È cosa nota che gli attori del Marvel Cinematic Universe siano per lo più amici anche fuori dal set. Non fa eccezione il rapporto tra il giovane Tom Holland e il veterano Robert Downey Jr., apparsi insieme in quattro film del franchise. I due si sono conosciuti nel 2015, durante la lavorazione di Captain America: Civil War, e Holland può vantare la presenza del mentore nella sua rubrica del telefono. Solo che non appare con l’appellativo che vi aspettereste.
“Lo chiamo The Godfather, il Padrino“, ha svelato Holland sul red carpet di Spider-Man: Far From Home, in uscita la prossima settimana negli Stati Uniti (11 luglio in Italia). Si tratta della quinta apparizione dell’attore nei panni di Peter Parker, la prima senza Downey Jr., dato che Tony Stark è morto in Avengers: Endgame. “Ci siamo sentiti su FaceTime, mi ha augurato buona fortuna“, ha aggiunto il giovane divo.
Non è però l’ultima volta che vedremo Tom Holland e Robert Downey Jr. nello stesso film. Il prossimo uscirà tra meno di un anno: si tratta di The Voyage of Doctor Dolittle, dove Downey interpreta il celebre dottore capace di parlare con gli animali, mentre Holland presta la voce a uno dei suoi interlocutori. Il film arriverà nelle sale americane il 17 gennaio 2020, distribuito dalla Universal.
Fonte: Comicbook.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA