In attesa che l’Universo Marvel dia ufficialmente il benvenuto a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ovvero il cinecomic che proseguirà le vicende del personaggio di Benedict Cumberbatch riportandoci tra le realtà alternative che avevamo imparato a conoscere con Spider-Man: No Way Home, uno dei grandi protagonisti del film ha rivelato qualche dettaglio in più sul suo eroe, anticipando che la Fase 4 del MCU sarà quella decisiva nella sua evoluzione.
Stiamo parlando di Benedict Wong, l’interprete del quasi omonimo Wong, un personaggio che pur rimanendo secondario, nel tempo ha raggiunto una centralità sempre maggiore nei cinecomic, assumendo il titolo di Stregone Supremo e comparendo anche in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Non a caso, in una recente intervista con SlashFilm, l’attore ha ammesso di aver dato un nome tutto nuovo alla Fase 4 dell’Universo Marvel:
«Io la chiamo Fase Wong. Perché lui sta andando incontro ad un cambiamento piacevole e interessante. Wong ha assunto un nuovo ruolo e la dinamica cambia tra lui e Strange continua a cambiare per entrambi.»
Leggi anche: Halle Berry, il nuovo look fa impazzire i fan degli X-Men: sarà Storm in Doctor Strange 2? [FOTO]
Insomma, a giudicare dalle parole dell’interprete, sembra che vedremo molto più Wong in futuro, ad iniziare appunto dall’imminente Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che segnerà anche il ritorno di Wanda Maximoff e il debutto di America Chavez.
Il film è diretto da Sam Raimi e vede nel cast, oltre a Benedict Wong e al protagonista Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.
Qui la sinossi ufficiale:
Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale il 4 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA