Sono ore terribili per Hollywood. Un devastante incendio ha colpito l’area della Pacific Palisades, che affaccia sull’Oceano a Ovest della città: è stato dichiarato lo stato d’emergenza e oltre 30.000 persone sono state evacuate. Migliaia gli edifici sotto la minaccia delle fiamme, tra questi anche una location che molti fan del cinema conoscono senz’altro.
Come riportato dalle fonti locali, l’incendio ha raggiunto la Palisades Charter High School, scuola superiore che è stata più volte usata dalla produzioni di Hollywood in diversi famosi film. Brian De Palma l’ha scelta come set di Carrie – Lo sguardo di Satana nel 1976, rinominandola per l’occasione Bates High School. Nel 1984, invece, Danny Steinmann ci ha girato Savage Streets e nel 2003 è stata di nuovo sfruttata per le riprese di Quel pazzo venerdì con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, in attesa del sequel.
La Palisades Charter High School, inoltre, è apparsa in serie come Teen Wolf, nel film Project X del 2011 e ancora nella rom-com Crazy/Beautiful. A conti fatti, uno degli edifici più visti nella storia del cinema e della televisione, distrutto ora dalle fiamme. Ancora più noti alcuni dei suoi studenti: qui hanno studiato J.J. Abrams, will.i.am, Forest Whitaker e tante altre grandi star.
L’incendio è aiutato da fortissime raffiche di vento che rendono difficile il suo spegnimento e si stima abbia già bruciato circa 3.000 acri, minacciando 13.000 edifici, tra cui diverse ville e aree vicine al museo d’arte Getty Villa di Malibu. A causa della situazione, sono stati annullati diversi eventi come le anteprime di Better Man e Wolf Man.
Leggi anche: Apu Gomes/Getty Images
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA