Uno dei più amati film di stampo action di Netflix, nonché uno dei più grandi successi di sempre della piattaforma, si prepara ad espandersi ulteriormente per diventare una serie Tv. Stiamo parlando del franchise di Tyler Rake, titolo italiano di Extraction, composto dai due adrenalinici capitoli guidati da Chris Hemsworth ed ora in predicato di ricevere il suo primo progetto spin-off.
Il protagonista dello show sarà Omar Sy, già star dell’amata serie Netflix Lupin e film come Quasi amici e Jurassic World. Glen Mazzara, precedentemente showrunner di The Walking Dead e sceneggiatore e produttore esecutivo di The Shield e The Rookie, sarà coinvolto come sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner. Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes e Chris Castaldi ricopranno il ruolo di produttori esecutivi per AGBO, affiancati inoltre da Sam Hargrave, Eric Gitter e Peter Schwerin.
La serie, della quale Netflix ha già commissionato otto episodi, sarà ambientata nello stesso universo dei film e vedrà il protagonista impegnato in una pericolosissima missione. La descrizione ufficiale dello show infatti recita:
Ambientato nel mondo ad alto numero di ottani di Tyler Rake, questo thriller d’azione segue un mercenario (Omar Sy) mentre si muove in una pericolosa missione per salvare degli ostaggi in Libia. Intrappolata tra fazioni in guerra e assassini spietati, la serie esplorerà le lotte emotive di personaggi conflittuali e imperfetti, ognuno dei quali si ritroverà ad affrontare traumi, tradimenti e scelte di vita o morte.
Peter Friedlander, vice presidente della divisione Scripted Series di Netflix ha espresso tutto il suo entusiasmo verso il nuovo progetto :
«Gli spettatori sono in attesa dei nuove emozioni e di addentrarsi ancora più in profondità nell’universo di Tyler Rake. Con Omar Sy al comando e la nostra collaborazione con i fratelli Russo insieme a Glen Mazzara, i fan possono aspettarsi ancora di più dalle avventure ad alto numero di ottani del franchise.»
Il primo capitolo del franchise, Tyler Rake, interpretato da Chris Hemsworth, è arrivato su Netflix nel 2020, mentre nel 2023 è arrivato il sequel, Tyler Rake 2. Entrambi i film sono basati sulla graphic novel “Ciudad” scritta da Ande Parks.
Quanto attendete questo nuovo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Un piccolo capolavoro»: sono passati anni, ma questa miniserie Netflix è ancora nel cuore degli spettatori
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA