Dopo la notizia della scomparsa di Donald Sutherland, tra i migliori attori della sua generazione e per sempre legato a importanti film come M*A*S*H, Quella sporca dozzina e in epoca recente per la saga di Hunger Games, non ha tardato ad arrivare il ricordo del figlio Kiefer, che ha seguito le orme del padre ed è entrato nelle case di milioni di persone grazie al ruolo di Jack Bauer nella serie 24 e molto altro.
Tramite un post sui suoi profili social ufficiali, la star britannica naturalizzata canadese ha voluto omaggiare il ricordo del padre, condividendo una bellissima foto in bianco e nero che lo ritrae da piccolo insieme all’inconfondibile volto del genitore. «Col cuore pesante, vi devo dire che mio padre, Donald Sutherland, è passato a miglior vita» ha scritto, confermando la notizia sulla morte del genitore a 88 anni.
Il post prosegue poi così: «Personalmente penso che sia stato uno degli attori più importanti della storia del cinema. Non è mai stato intimidito da un ruolo, buono, cattivo o brutto che fosse. Amava quello che faceva e faceva quello che amava, e non si può chiedere di meglio. Una vita ben vissuta». Migliaia i commenti sotto la foto, di colleghi e fan pronti a dimostrare il loro affetto per la morte di uno dei più grandi.
Visualizza questo post su Instagram
Nelle ore successive alla diffusione della notizia, in molti hanno voluto voluto dedicare un pensiero a Donald Sutherland. Oltre al figlio Kiefer, hanno condiviso ricordi anche Helen Mirren – che con lui ha recitato in Ella & John di Paolo Virzì – e registi come Ron Howard e Edgar Wright. «Uno degli attori più intelligenti con cui abbia mai lavorato. Aveva una meravigliosa mente indagatrice e una vasta conoscenza di moltissimi argomenti diversi – ha scritto l’attrice – A questa grande intelligenza univa una profonda sensibilità e la serietà nei confronti della sua professione di attore. Tutto ciò lo ha reso la leggenda del cinema che è stato. Era un mio collega ed è diventato un mio amico. Mi mancherà moltissimo».
Foto: George Pimentel/WireImage
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA