Il mondo dell’intrattenimento audiovisivo si è buttato con decisione sui videogiochi. Nel corso degli ultimi trent’anni sono stati sempre realizzati adattamenti di popolari titoli, ma in questo periodo stiamo assistendo ad un vero e proprio boom: The Last of Us, Halo e presto Death Stranding, Fallout, Minecraft… e anche Until Dawn.
Il survival horror del 2015 prodotto da PlayStation è solo uno dei tanti videogiochi che aspetta il suo momento sul grande schermo. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, la produzione è in corso ed è stato aggiunto ora un importante tassello al suo mosaico.
Viene infatti riferito che è stato trovato il regista che si occuperò di adattare uno degli horror più famosi degli ultimi tempi: si tratta di David F. Sandberg, cineasta noto per aver diretto Shazam!. Sony avrebbe scelto per trasporre in immagini la sceneggiatura di Gary Dauberman, penna di It, Annabelle e The Nun.
Uscito ormai nove anni fa, Until Dawn segue la storia di otto persone durante un ritiro in una remota località di montagna. Le cose si fanno presto molto oscure e violente, tra killer misteriosi e cannibalismo. Il videogame è stato particolarmente apprezzato sia dalla critica che dagli utenti e in breve tempo si è imposto come uno dei titoli di punta del genere per le console PlayStation.
Della stessa casa di produzione videoludica, nel giro di pochi anni, sono stati adattati vari titoli. Il più altisonante è stato sicuramente The Last of Us, pronto a tornare con una seconda stagione, ma nel 2023 è arrivato sul grande schermo anche Gran Turismo. In cantiere ci sono Ghost of Tsushima curato da Chad Stahelski e persino God of War, per un futuro cinematografico sempre più legato alle più famose storie interattive.
Foto: PlayStation
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA