Until Dawn, una star del videogioco riprenderà il suo ruolo da brividi nel live-action
telegram

Until Dawn, una star del videogioco riprenderà il suo ruolo da brividi nel live-action

Si ritorna a Blackwood Mountains insieme a un inquietante personaggio...

Until Dawn, una star del videogioco riprenderà il suo ruolo da brividi nel live-action

Si ritorna a Blackwood Mountains insieme a un inquietante personaggio...

Frame dal videogioco horror Until Dawn

L’adattamento cinematografico del celebre videogame horror Until Dawn vedrà il ritorno di un membro del cast originale, in un ruolo ben noto ai giocatori.

Stiamo parlando di Peter Stormare, che vestirà nuovamente i panni del minaccioso psichiatra Doctor Hill nella trasposizione prodotta da Screen Gems e PlayStation Productions di Sony. Tra gli altri membri del cast annunciati, troviamo Maia Mitchell e Belmont Cameli, i cui ruoli rimangono attualmente ignoti.

Il videogioco, sviluppato da Supermassive Games e uscito nel 2015, ha ottenuto un immediato successo tra i fan dell’horror. La trama segue un gruppo di amici invitati in un rifugio remoto per una rimpatriata, un anno dopo un tragico evento che ha causato la morte di due persone nello stesso luogo. Caratterizzati da scelte narrative che influenzano la sopravvivenza dei personaggi e il finale della storia, i dieci capitoli di Until Dawn sono inframmezzati dalle inquietanti apparizioni del Dottor Hill.

Until Dawn ha ricevuto recensioni positive alla sua uscita, dando origine a una serie di progetti di Supermassive Games sul genere, tra cui Until Dawn: Rush of Blood (2016), The Inpatient (2018) e The Quarry (2022). A differenza dei primi due titoli, che non hanno ottenuto grande successo, The Quarry è stato lodato in quanto convincente ritorno alle origini.

Il regista di Shazam!, David F. Sandberg, dirigerà la trasposizione cinematografica, che vede nel cast anche Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-Young Yoo e Odessa A’zion. Sebbene non ci sia ancora una sinossi ufficiale, il film è descritto come una «lettera d’amore al genere horror, vietata ai minori e terrificante, incentrata su un cast corale».

Nel giro di pochi anni sono stati adattati vari titoli della stessa casa di produzione videoludica: tra questi, il celeberrimo The Last of Usche tornerà su HBO con una seconda stagione, e il film su Gran Turismo. Tra i prossimi progetti in cantiere, ci sono inoltre Ghost of Tsushima curato da Chad Stahelski e persino God of War.

Al momento, non è stata annunciata una data di uscita per il film.

Conoscete il videogioco? Aspettate questo adattamento? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA