Adam Driver ha fatto 1 sul dado nel suo tiro di diplomazia. Non c’è altro modo per giustificare quanto accaduto durante una proiezione di Ferrari, il film di Michael Mann che è stato presentato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Presente al Poland’s Camerimage Film Festival, l’attore ha dimostrato di avere ancora un po’ di ruggine addosso dopo la fine dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA (che per la verità non ha riguardato il suo ultimo lavoro) e ha dato una vera e propria rispostaccia ad un membro del pubblico che ha mosso una critica nei confronti di una scena in particolare del film.
Senza entrare troppo nei dettagli, per evitare spoiler nel caso non conosceste la storia di quella particolare edizione della Mille Miglia, ci limitiamo a dire che ad un certo punto viene mostrata la scena di un brutto incidente. Brutto non solo dal lato cronachistico, ma anche come realizzazione – almeno secondo il giudizio della persona che ha preso la parola alla proiezione.
«Che cosa ne pensi di quella scena? – ha chiesto ad Adam Driver – Mi è sembrata molto dura, drastica e devo dire un po’ scadente». Un giudizio non particolarmente positivo, certo, ma neppure così fuori dal mondo da meritare la reazione scomposta di Adam Driver, che si è limitato a rispondere così: «Vaffanc**o, non lo so. Prossima domanda».
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DI ADAM DRIVER
Il filmato, rilanciato dai social, è diventato rapidamente virale ed è stato ripreso da numerose testate estere. L’attore, che interpreta Enzo Ferrari nel film di Michael Mann, non ne esce benissimo, anche a giudicare dal tenore dei commenti sotto al video stesso.
Basato sul romanzo di Brock Yates Enzo Ferrari: The Man and the Machine, nel cast del film troviamo, oltre al già citato Adam Driver, anche Penelope Cruz nel ruolo di Laura Ferrari, Shailene Woodley nel ruolo di Lina Lardi, il recentemente eletto uomo più sexy del mondo Patrick Dempsey nel ruolo di Piero Taruffi, Gabriel Leone nei panni di Alfonso de Portago, Sarah Gadon nei panni di Linda Christian e Jack O’Connell come Peter Collins. Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Modena 1957. Enzo Ferrari, ex pilota e costruttore delle auto più famose al mondo, sta vivendo una crisi personale e professionale. L’azienda che dieci anni prima aveva creato dal nulla è in grave difficoltà e anche il matrimonio con la moglie Laura sta diventando sempre più tempestoso dopo la morte del loro unico figlio Dino e la scoperta dell’esistenza di Piero, il figlio che Ferrari aveva avuto da una relazione extraconiugale. In cerca di riscatto, il “Drake” decide di puntare tutto su una gara di velocità che si disputa in Italia: la leggendaria Mille Miglia.
Ferrari uscirà sui grandi schermi italiani il 14 dicembre 2023, ma occhio a quello che dite ad Adam Driver…
Foto: Chris Graythen/Getty Images
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA