Proseguono senza sosta, in Norvegia, le riprese di Vedova Nera, il prossimo standalone dei Marvel Studios che ci rivelerà finalmente le misteriose origini di Natasha Romanoff, l’ex spia degli Avengers.
Manca ancora parecchio al debutto del cinecomic nelle sale, e per il momento molti dettagli della trama restano top secret, come ad esempio la collocazione temporale, gli altri eroi che vedremo affiancarla o il potenziale villain con cui Nat dovrà combattere.
Ma una cosa sembra essere piuttosto probabile: il film con Scarlett Johansson svelerà parecchi misteri non solo riguardo la protagonista, ma anche sull’intero UCM, gettando così le basi per il suo futuro e per l’attesa Fase 4.
Almeno stando alle nebulose parole del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, che in una recente intervista ha spiegato:
«C’è sempre un metodo nel realizzare questi prodotti, e fare le cose in modo inaspettato è qualcosa che troviamo molto divertente. Ci sono prequel meno informativi o che rispondono a delle domande che il pubblico non si era necessariamente posto. E poi, ci sono prequel che svelano ogni genere di cose che gli spettatori non avevano mai saputo prima. Prendete ad esempio Better Call Saul come meraviglioso esempio di un prequel che sopravvive da solo anche senza Breaking Bad; questo perché ti rivela tante cose che prima non sapevi. Quindi il tempo dirà quale strada abbiamo preso con Vedova Nera.»
Certo, Feige si mantiene parecchio sul vago con le dichiarazioni; ma le sue parole non sono mai state casuali, e – soprattutto – le allusioni a delle potenziali risposte sono molto chiare. È quindi davvero probabile che Vedova Nera possa realmente rivelarsi un titolo cruciale per i Marvel Studios, svelando parecchi misteri rimasti in sospeso nei precedenti titoli. Voi cosa ne pensate?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA