Nonostante Emma Watson fosse in pole position come seconda protagonista dello standalone Marvel su Vedova Nera, a quanto pare l’attrice non è riuscita a concludere un accordo con gli studios, lasciando quindi il posto a un’altra interprete forse meno nota al grande pubblico, ma decisamente di talento. Come riportano Variety e Hollywood Reporter, infatti, la Marvel è attualmente in trattative con Florence Pugh, giovane attrice che qualche annetto fa ha attirato l’attenzione della critica internazionale con la sua performance in Lady Macbeth, con cui ha ottenuto la nomination come Miglior Interprete Femminile agli European Film Awards. Tra i suoi altri film, possiamo poi contare Outlaw King – Il re fuorilegge, L’uomo sul treno e l’imminente nuova trasposizione di Piccole donne diretta da Greta Gerwig.
La nostra, ricordiamo, era già presente nella shortlist trapelata di Vedova Nera, e con lei figuravano, oltre alla Watson, anche Alice Englert (Beautiful Creatures) e Dar Zuzovsky (Hostages). Il villain della situazione, invece, potrebbe essere interpretato da André Holland (Moonlight), mentre altri nomi che potrebbero entrare in squadra come comprimari includono Rachel Weisz, Alec Baldwin, Sebastian Koch, Camila Mendes, Storm Reid e Isabela Moner.
Insomma, l’hype inizia pian piano a crearsi attorno al progetto! A dirigere lo standalone sarà Cate Shortland, ma attualmente nessuna data di release è stata ancora annunciata, per quanto il progetto viene descritto come uno spy thriller ambientato prima che Natasha facesse la conoscenza di Tony Stark, e quindi diversi anni prima di Iron Man 2.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA