telegram

Vedremo mai uno 007 gay? La risposta di Luca Guadagnino è da applausi [VIDEO]

In conferenza stampa a Venezia con Daniel Craig il regista di Queer liquida la domanda provocatoria e scatena l'entusiasmo della stampa

Vedremo mai uno 007 gay? La risposta di Luca Guadagnino è da applausi [VIDEO]

In conferenza stampa a Venezia con Daniel Craig il regista di Queer liquida la domanda provocatoria e scatena l'entusiasmo della stampa

Luca Guadagnino

In conferenza stampa per presentare l’attesissimo Queer alla 81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il regista Luca Guadagnino e il suo protagonista Daniel Craig hanno risposto gentilmente alle più svariate curiosità. Ed è arrivato così l’immancabile (per quanto forse pessima) domanda provocatoria: ci sarà mai uno 007 gay? La reazione dell’autore di Challangers e Chiamami con il tuo nome ha scatenato l’applauso scrosciante dei giornalisti. Gentilissimo ma fermo, ha liquidato infatti l’interrogativo come si fa con le più insensate scempiaggini, e, dopo aver alzato entrambe le mani ha replicato: «Ragazzi, cerchiamo di comportarci da adulti per un secondo in questa stanza».

«Nessuno di noi può conoscere in alcun modo quali sono davvero i desideri di James Bond, punto – prosegue Luca Gudagnino -. La cosa importante è che porti a termine le sue missioni. [Seguono l’applauso scrosciante della folla e le sonore risate di dell’ex 007 Daniel Craig N.D.R.]. Detto questo, sono stato un ammiratore di questo gentleman [sempre riferito a Daniel Craig che siede al suo fianco N.D,R.] per moltissimo tempo. Sono un tipo pragmatico, come regista non posso permettermi di sognare ad occhi aperti. Così ho dovuto soffocare l’intuizione che sarebbe stato fantastico lavorare con lui per Queer perché credevo non avrebbe mai detto di sì. Un mio collaboratore  che è qui oggi meno pragmatico mi ha suggerito che bisognava solamente chiedere. Così ho chiesto e lui ha detto di sì, un sì definitivo».

«Una caratteristica che hanno solo i più grandi attori è la generosità dell’approccio, la capacità di essere totalmente mortale sullo schermo. Sono molto poche le star che permettono a loro stesse di mostrarsi così fragile ma Daniel è una di queste» conclude il regista di Queer.

Se volete vedere la risposta di Luca Guadagnino e la reazione dell’ex James Bond Daniel Craig la trovate a questo link ufficiale della Biennale Cinema di Venezia, per la precisione al minuto 3:49:18.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la risposta di Guadagnino? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

Foto: Julia Reinhart / Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA