Lo slasher non dorme mai: dopo le ripartenze di celebri franchise come Halloween e Scream, anche Jason Voorhees è pronto a tornare sul grande schermo. Da molto tempo vociferato, ora un nuovo reboot di Venerdì 13 sembra ufficialmente realtà.
A parlarne è stato Jeff Locker durante un’intervista con Bloody Disgusting: la fonte riferisce di aver saputo che non solo la saga di Venerdì 13 è pronta a ripartire dal rifacimento dell’originale del 1980, ma anche che al lavoro sul progetto c’è proprio il regista che ha dato inizio a tutto, Sean S. Cunningham. Allo stesso tempo, il cineasta rilancerà anche un altro suo horror, House, e produrrà un film dal titolo The Night Driver.
La saga di Jason Voorhees è andata avanti dal 1980 fino al 2001 e finora conta dieci film ufficiali. Poi le cose si sono complicate a causa di una causa legale tra lo sceneggiatore originale Victor Miller, lo stesso da qualche tempo al lavoro sulla serie prequel Crystal Lake, ordinata da Peacock e diretta da Bryan Fuller.
Locker ha specificato che quella serie sarà un progetto del tutto separato dal reboot di Venerdì 13 al quale sta lavorando Cunningham, che dovrebbe essere diretto però da Jeremy Weiss, secondo quanto riporta la fonte. «La serie prequel ha riacceso l’interesse per un nuovo film quindi speriamo che l’eccitazione possa ispirare entrambe le parti a riunirsi e ridarci Jason sul grande schermo per la prima volta in 14 anni – ha detto, riferendosi al primo reboot della saga uscito nel 2009 per la regia di Marcus Nispel – Abbiamo anche un piano B per un sequel dell’originale che crediamo i fan possano amare e dovrebbe evitare qualsiasi problema legale».
Cosa ne pensate? Siete curiosi di rivedere la maschera da hockey più famosa del cinema? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Bloody Disgusting
© RIPRODUZIONE RISERVATA