Si parla ormai da molto tempo del remake di Venerdì 13, uno dei cult del genere slasher più famosi e importanti della storia del cinema. Dopo Halloween e Scream, dopotutto, sembra quasi naturale che anche Jason Voorhees faccia il suo ritorno sul grande schermo.
Tra chi vorrebbe riuscire a riproporre il personaggio ai fan c’è ovviamente la Blumhouse, la casa di produzione che ha di fatto “appaltato” la maggior parte dell’immaginario horror di questi anni e che recentemente ha unito le forze con l’altro grande nome legato a questo genere: la Atomic Monster, responsabile dell’universo di Conjuring e molto altro. Proprio in questa direzione sta guardando il produttore Jason Blum per il revival di Venerdì 13.
Come dichiarato da lui stesso durante un’intervista a Collider, ha infatti ammesso che gli piacerebbe dare il via libera ad un remake di Venerdì 13 e affidarlo proprio al nuovo compagno di produzione, James Wan. «Non è un progetto della Blumhouse – ha detto – ma sto provando a renderlo tale. È una proprietà intellettuale che ho sempre amato». Quindi, ha aggiunto: «James Wan e la Atomic Monster ne sono molto appassionati e penso che lo affideremmo a loro. Sarebbe molto divertente».
La notizia farebbe sicuramente piacere a molti fan, ma non è un mistero che per altrettanti il nome di James Wan non sarebbe esattamente la prima scelta per un remake di questo tipo. Il regista delle saghe di di Saw, Insidious e The Conjuring, oltre che di Fast & Furious 7 e dei due film di Aquaman con protagonista Jason Momoa, infatti, ha spesso diviso il pubblico dei suoi horror. Sarebbe lui il nome giusto per far ripartire anche questa iconica saga slasher? Prima la Blumhouse dovrà riuscire ad assicurarsi i diritti del progetto. Stando alle ultime notizie, il regista Sean S. Cunningham era al lavoro su un nuovo film, ma da oltre un anno non si hanno notizie certe sulla questione.
La saga di Venerdì 13, ricordiamo, è andata avanti dal 1980 fino al 2001 e finora conta dieci film ufficiali. Poi le cose si sono complicate a causa di una causa legale tra lo sceneggiatore originale Victor Miller, lo stesso da qualche tempo al lavoro sulla serie prequel Crystal Lake, ordinata da Peacock e diretta da Bryan Fuller.
Cosa ne pensate? James Wan sarebbe il nome giusto per un remake del film? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA