L’appuntamento è fissato per le ore 16.00 di domani, 31 agosto, quando presso lo spazio Italian Pavillion dell’Hotel Excelsior al Lido si terrà la Masterclass che MasterCard, sponsor ufficiale della manifestazione, ha organizzato in occasione della 75esima edizione del Festival di Venezia (qui tutti i dettagli).
Best Movie, in qualità di media partner dell’evento, trasmetterà la Masterclass in diretta sulla propria pagina Facebook ufficiale (che potrete seguire a questo indirizzo), permettendo così ai lettori e a tutti gli appassionati di cinema di seguire un appuntamento che si preannuncia unico nel suo genere.
La Masteclass avrà come protagonista il regista Spike Lee e vedrà partecipare come ospiti anche David Cronenberg, Susanna Nicchiarelli, Sandy Powell e Blanca Suàrez.
Cuore del panel organizzato da MasterCard saranno temi come l’innovazione e i registi che hanno saputo cambiare le regole del gioco, rivoluzionando – grazie alle loro opere – il modo di fare cinema.
In questa prospettiva Spike Lee ne è un rappresentante perfetto: grazie a film come He Got Games, Chi non salta bianco è e Jungle Fever, è stato tra i primi a trattare con un taglio del tutto nuovo temi politici e sociali come il razzismo, le relazioni interrazziali e la violenza.
David Cronenberg, premiato di recente con il Leone d’Oro alla carriera, attraverso le sue opere ha più volte esplorato come la scienza e la tecnologia e l’innovazione stanno contaminando e modificando il corpo umano (basta ricordare alcuni suoi film come La mosca, Crash, Videodrome).
Al centro del panel saranno le innovazioni creative e come la tecnologia stia arricchendo le opportunità in ambito artistico. L’obiettivo con cui MasterCard ha realizzato un simile evento è quello di confermare la volontà del brand di innovare il suo ruolo nella vita delle persone, avvicinandosi alle passioni dei consumatori, ma anche di ispirare le persone.
L’appuntamento è quindi per domani, venerdì 31 agosto alle ore 16.00 sulla nostra pagina Facebook. Non mancate!
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA