Da domani inizia ufficialmente l’81° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e oltre ai film in programma e a numerosi red carpet, da quest’anno c’è un nuovo appuntamento da segnare in calendario: dal 28 agosto al 7 settembre lo storico spazio di Lungomare Marconi 56 a due passi dall’Hotel Excelsior, La Villa, apre le sue porte per ospitare progetti culturali, incontri, junket, cocktail party e feste per tutta la durata della Mostra. Il progetto è powered by Giffoni Innovation Hub – alla sua terza presenza consecutiva a Venezia – in collaborazione con le Giornate degli Autori, e in partnership con I Wonder Pictures.
Oltre 50 eventi già programmati, tra cui il corner di Best Movie con Zerocalcare, l’appuntamento quotidiano di Fest of Creators, un nuovissimo format che vedrà 12 tra i più famosi content creator del mondo del cinema realizzare una live dagli spazi de La Villa, la giornata dedicata alla squadra della Juventus, e tantissime altre iniziative. La Villa sarà il luogo d’incontro ideale tra nuove generazioni, aziende, istituzioni, case di produzione, appassionati di cinema, arte, nuovi linguaggi e finanza, ma anche per tante realtà che si caratterizzano per l’impegno nel sociale e in favore della sostenibilità ambientale.
La sera non mancheranno certo eventi e iniziative: il 28 agosto festa di apertura, unico evento aperto a tutti gli accreditati nel quale andrà in scena il The Substance IWONDERFULL Party, festa a tema film con Demi Moore e Margaret Qualley, al cinema dal 17 ottobre con I Wonder Pictures, ma anche il party per il film targato Giornate degli Autori Taxi Monamour, di Ciro De Caro, che uscirà al cinema il 4 settembre con Adler Entertainment. Nei giorni successivi, invece, sono previsti appuntamenti con figure istituzionali e realtà quali la Piemonte Film Commission, Banca Investis e Mediolanum e molto altro.
Per tutte le informazioni sulla location, gli ospiti e gli eventi, potete consultare il sito ufficiale a questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA