Oltre ai film in programma e a numerosi red carpet, l’81^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia offre quest’anno numerose opportunità, tra progetti culturali, incontri e junket, tutti nella cornice de La Villa, storico spazio di Lungomare Marconi 56, a due passi dall’Hotel Excelsior.
Una novità che non passa inosservata è il nuovissimo format Fest of Creators, in partnership con Rai Cinema e Giffoni Innovation Hub (grazie a Echosline) e sponsorizzato dal nuovo brand di gioielli Elitheia. Ogni giorno, una live di circa un’ora mette al centro 11 tra i più famosi content creator del mondo del cinema, che si alternano per raccontare il Festival tra aneddoti, recensioni, cronache in diretta dai red carpet e dalle location nevralgiche del Lido.
Un progetto che porta il cinema al di là dei confini tradizionali, sia a livello di contenuti che di target; un’iniziativa che fa da ponte tra la settima arte e la nuova generazione digitale, con temi e linguaggio che appartengono a entrambi i mondi, dialogando in perfetta simbiosi. Inoltre, un’occasione unica per conoscere meglio il davanti e il dietro le quinte di uno degli eventi più importanti del cinema a livello mondiale, grazie alla possibilità di parlare a un pubblico vastissimo e curioso, che va oltre gli addetti ai lavori.
I content creator coinvolti sono Eva Carducci, ArteSettima, Giulia Calvani, DanInSeries, Gianluca De Angelis, FraGullove, GabrielleCroix, Valentina Gessaroli, Daniele Daccò, Antonio Mascoli, e Gaia Sidoni. È possibile seguirli grazie all’hashtag #festofcreators: dal loro inconfondibile punto di vista, racconteranno quello che succede intorno a loro: le proiezioni, i divi, gli incontri, ma anche le avventure e gli imprevisti. Insomma, il vero Lido di Venezia.
Per tutte le notizie da Venezia 81, vi ricordiamo che potete seguirci sul sito al link di seguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA