Venom 3, terzo capitolo con Tom Hardy targato Sony e Marvel, ha appena aggiunto al cast Juno Temple, protagonista recente della serie di Apple TV+ Ted Lasso.
Il nuovo film sarà interpretato nuovamente da Tom Hardy nei panni di Venom, al secolo Eddie Brock, e sarà diretto da Kelly Marcel, al suo esordio alla regia. I dettagli del personaggio di Temple sono per il momento ignoti e non sono stati ancora svelati.
Tra i film in cui Temple ha recitato spiccano Diario di uno scandalo, St.Trinian’s, Wild Child e L’altra donna del re, oltre ad Anno uno, Mr. Nobody, I tre moschettieri di Paul W.S. Anderson e Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan.
Marcel e Hardy hanno sviluppato insieme la storia di Venom 3, con Marcel che si è occupata anche della sceneggiatura. Il duo, che ha anche scritto e prodotto i primi due capitoli di Venom, tornerà a produrre il film insieme ad Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker.
I primi due film (Venom del 2018, diretto da Ruben Fleischer e il sequel del 2021 Venom – La furia di Carnage, diretto da Andy Serkis) hanno incassato complessivamente 1,3 miliardi di dollari al botteghino e, lo scorso aprile, Sony ha annunciato che un terzo film era in lavorazione durante la loro presentazione al CinemaCon.
Eddie Brock e Venom di Hardy sono apparsi l’ultima volta in una sequenza dei titoli di coda in Spider-Man: No Way Home del 2021, ma non è chiaro quale dei personaggi dell’universo Marvel di Sony, che include anche cattivi come Morbius e personaggi come Kraven il cacciatore e Madame Web, con dei film standalone in lavorazione, potrebbe apparire in Venom 3.
Venom è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, rivale/alleato ed ex nemico giurato dell’Uomo Ragno. Venne ideato negli anni ottanta da David Michelinie e dal disegnatore Todd McFarlane. Venom è un simbionte alieno, ovvero una sorta di parassita extraterrestre che per sopravvivere necessita di attaccarsi ad un altro organismo vivente (si è unito a svariati personaggi tra cui: Peter Parker, Mac Gargan, Flash Thompson e, ovviamente, il suo ospite più famoso, Eddie Brock). Nato inizialmente come un feroce e violento supercattivo, nel corso dei suoi anni editoriali è divenuto un antieroe che non uccide per divertimento, ma segue una logica ferrea quanto distorta nel tentativo di difendere gli innocenti dalle ingiustizie.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
Leggi anche: Venom 3: arrivano importanti novità e ufficialità sul terzo film con Tom Hardy nel ruolo del simbionte
© RIPRODUZIONE RISERVATA