Sony Pictures ha trovato chi farà la regia di Venom 3: si tratta di Kelly Marcel, la quale, dopo aver scritto e prodotto i primi due capitoli del Venomverse cinematografica, è stata promossa e passerà direttamente dietro la macchina da presa.
Kelly Marcel ha anche scritto la sceneggiatura di Venom 3 assieme a Tom Hardy (lo stesso dicasi per il soggetto), insieme al quale lavorerà anche alla produzione del terzo capitolo del franchise. Gli altri produttori sono Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker.
Non si conoscono ancora i dettagli di trama del terzo film, mentre Andy Serkis, regista del secondo capitolo, Venom – La furia di Carnage, aveva dichiarato in proposito: «C’è molto potenziale nel Venomverse, per far vivere molte avventure prima che l’inevitabile accada. Penso che Tom e Kelly stiano pensando al prossimo passaggio del percorso, perché avevamo già dei piani su ciò che sarebbe potuto accadere. In questi casi lavori per archi narrativi, non lo fai per singolo film».
Venom è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, rivale/alleato ed ex nemico giurato dell’Uomo Ragno. Venne ideato negli anni ottanta da David Michelinie e dal disegnatore Todd McFarlane. Venom è un simbionte alieno, ovvero una sorta di parassita extraterrestre che per sopravvivere necessita di attaccarsi ad un altro organismo vivente (si è unito a svariati personaggi tra cui: Peter Parker, Mac Gargan, Flash Thompson e, ovviamente, il suo ospite più famoso, Eddie Brock). Nato inizialmente come un feroce e violento supercattivo, nel corso dei suoi anni editoriali è divenuto un antieroe che non uccide per divertimento, ma segue una logica ferrea quanto distorta nel tentativo di difendere gli innocenti dalle ingiustizie.
I due film su Venom con Tom Hardy sono disponibili entrambi su Netflix.
Foto: MovieStillsDb
Fonte: Deadline
Leggi anche: Top Gun: Maverick, secondo Sony il successo del film è merito di… Venom!
© RIPRODUZIONE RISERVATA