Sono ricominciate ufficialmente le riprese di Venom 3. Ad annunciarlo è stato il protagonista, Tom Hardy, con un post sul suo profilo Instagram che conferma il ritorno alla lavorazione dopo il lungo periodo di pausa a causa dello sciopero degli attori. Proprio per via della mobilitazione SAG-AFTRA, Sony Pictures ha recentemente fatto slittare l’uscita del film dal 12 luglio all’8 novembre 2024.
Nel post, Hardy menziona anche quello che potrebbe essere il titolo del terzo capitolo di Venom, riferendosi al film come The Last Dance, “l’ultima danza”. Si tratterà effettivamente del titolo del “threequel” oppure l’attore sta annunciando implicitamente il suo addio al franchise?
«Venom The Last Dance – ha scritto – per fortuna siamo tornati sul set. Voglio prendermi un momento per ringraziare tutti i team che ci hanno accompagnato in questa avventura, da Venom 1 fino a qui. Abbiamo fatto tanta strada: è stato e continua a essere un bel viaggio. Ci sono sempre momenti difficili quando lavoriamo, ma per fortuna non è così duro quando fai qualcosa che ti piace e quando puoi contare su un ottimo materiale di partenza e sul sostegno di una grande squadra».
L’attore ha poi ringraziato espressamente la regista Kelly Marcel, che, dopo aver scritto i primi due capitoli, tornerà a scrivere e dirigere anche Venom 3: «Voglio menzionare brevemente quanto sono orgoglioso della mia regista, compagna di scrittura e cara amica Kelly Marcel. Vederti prendere le redini di questo film è un grande onore. Fidati del tuo istinto, perché hai sempre ragione. Io ti sosterrò sempre, al 100%. È davvero un grandissimo piacere lavorare con te e vederti affrontare ogni volta sfide più grandi».
Oltre a Tom Hardy, nel cast del cinecomic troveremo Juno Temple (Ted Lasso) e Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) in ruoli ancora sconosciuti. Secondo le teorie, il nuovo cattivo del film potrebbe essere Orwell Taylor, generale dell’esercito degli Stati Uniti d’America che sviluppa una particolare avversione per il simbionte alieno, responsabile dell’uccisione di suo figlio. Per vendicarsi di Eddie Brock, mette insieme una squadra chiamata la Giuria.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA