Se siete tra coloro che ancora non hanno ben capito quanto l’universo cinematografico Marvel e lo SpiderVerse di casa Sony siano o meno collegati, eccovi una notizia che sicuramente contribuirà a complicare le cose: una nota star dell’MCU si è infatti unita al cast del terzo film di Venom con protagonista Tom Hardy.
Parliamo di Chiwetel Ejiofor, noto per aver interpretato il Barone Mordo nei due film di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch nei panni del celebre (e ormai ex) Stregone Supremo. Lo abbiamo visto in due occasioni: la prima nel film del 2015 diretto da Scott Derrickson, la seconda l’anno scorso in Multiverse of Madness di Sam Raimi, film nel quale ha interpretato una variante dello Stregone che fa parte degli Illuminati.
Al momento, stando a quanto riporta Deadline, non è noto il ruolo che andrà a ricoprire in Venom 3: possibile che per lui sia stato apparecchiato un posto alla tavola dei villain? Chiwetel Ejiofor è l’ultima aggiunta al cast, che, oltre a Tom Hardy, può contare anche sulla star di Ted Lasso, June Temple.
Confermato ormai da tempo, il nuovo film della saga vedrà il simbionte alieno interpretato dall’attore di Mad Max: Fury Road affrontare una nuova minaccia. Secondo gli ultimi rumors, potrebbe essere rappresentata da un personaggio decisamente minore del mondo dei fumetti Marvel, ma già in qualche modo anticipata grazie ad eventi e altre realtà già trasposte sul grande schermo.
Le indiscrezioni puntano infatti verso Orwell Taylor, personaggio che ha fatto la sua prima apparizione in Venom: Lethal Protector #1 del dicembre 1992. Si tratta di un ex generale dell’esercito degli Stati Uniti d’America che sviluppa una particolare avversione per il simbionte, responsabile dell’uccisione di suo figlio. Per vendicarsi di Eddie Brock, mette insieme una squadra chiamata la Giuria. Il dettaglio interessante che lega fumetti e film è il fatto che ad un certo punto Taylor e i suoi si ritrovano a lavorare per la Life Foundation, la società di bioingegneria presente nel primo capitolo del 2018.
L’aggiunta di Ejiofor, ad ogni modo, potrebbe complicare le cose per i fan attenti alla cronologia agli eventi dei due universi: le post credit dell’ultimo Let There Be Carnage e di Spider-Man: No Way Home, così come la mai del tutto chiara presenza di Vulture in Morbius, hanno infatti unito per la prima volta MCU e Spider-Verse. Come si spiegherà quindi la presenza di un attore nei panni di due diversi personaggi?
Tutti i dettagli sulla trama di Venom 3 al momento sono ancora segreti, così come la data di uscita ufficiale (ma dovrebbe arrivare nel 2024).
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA