Tutto è bene quel che finisce di nuovo sul set. L’annunciata fine dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA (salvo sorprese dell’ultimo minuto) consente al grande cinema di Hollywood di ripartire: sono tante le produzioni costrette a fermarsi negli ultimi 118 giorni, ora pronte a tornare al lavoro nel più breve tempo possibile per non perdere ulteriori slot in calendario – come capitato nelle ultime ore a Venom 3.
Il film con protagonista Tom Hardy nei panni della nemesi di Spider-Man è tra gli interessati dalla fine della protesta, ma la sua data di uscita è stata comunque posticipata: Sony Pictures ha annunciato che per vedere il terzo film su Venom dovremo aspettare l’8 novembre 2024, invece che l’estate. Un periodo per la verità fortunato per il franchise, considerando che l’uscita di Venom: Let There Be Carnage nel 2021 ha contribuito a rilanciare le sale dopo le fasi più intense della pandemia.
Tra le produzioni più grosse pronte a tornare sul set già da questa settimana o dalle prossime c’è anche Deadpool 3: il film che segnerà il debutto del Mercenario Chiacchierone nell’MCU e che riporterà Hugh Jackman nei panni di Wolverine è completo al 50%, un rinvio sul calendario sembra scontato ma la buona notizia è che si potrà tornare a girare . Sorride anche la Paramount, che può fare altrettanto con l’atteso sequel del Gladiatore con Paul Mescal a prendere il ruolo di protagonista da Russell Crowe e un cast del quale fa parte anche Denzel Washington.
La Warner potrà invece completare i soli due giorni che gli restano per Beetlejuice 2, così come sarà contento della fine dello sciopero anche Clint Eastwood, al quale mancano solo 12 giorni per finire le riprese del suo nuovo film Juror No.2. Festeggiano anche dalle parti della HBO, probabilmente: le riprese di House of the Dragon non si sono mai fermate, ma ora i lavori per la seconda stagione di The Last of Us possono riprendere a pieno ritmo, complice anche la fine della protesta degli sceneggiatori (terminata a settembre).
E ancora: Tron 3, il film di Minecraft con Jason Momoa, il sequel di Mortal Kombat e tanti, tanti altri sono i film previsti in uscita nel prossimo futuro per i quali il futuro è tornato a sorridere. Tra questi c’è ovviamente anche tutto l’universo DC firmato da James Gunn e Peter Safran, in attesa di iniziare le riprese di Superman: Legacy con David Corenswet. La lunga protesta è finita, è tempo di rimboccarsi le maniche per regalare al più presto al pubblico grandi storie da vivere al cinema.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA