Venom: The Last Dance ha "riscritto" una famosa scena di Spider-Man: No Way Home
telegram

Venom: The Last Dance ha “riscritto” una famosa scena di Spider-Man: No Way Home

Il nuovo capitolo della trilogia Sony potrebbe avere importanti ripercussioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe

Venom: The Last Dance ha “riscritto” una famosa scena di Spider-Man: No Way Home

Il nuovo capitolo della trilogia Sony potrebbe avere importanti ripercussioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe

venom e spider-man

Venom: The Last Dance è arrivato sui grandi schermi italiani il 24 ottobre, catturando l’attenzione dei fan, in attesa di assistere al terzo e conclusivo atto della trilogia Sony dedicata all’iconico simbionte di casa Marvel.

Ai fan più duri e puri del Marvel Cinematic Universe non è tuttavia sfuggito un dettaglio – apparentemente minore – che riguarda direttamente gli eventi dell’acclamato Spider-Man: No Way Home dei Marvel Studios arrivato nel 2021. La terza avventura dedicata a Venom e al suo compare Eddie Brock avrebbe infatti messo in atto una vera e propria retcon di una delle scene più celebri e discusse del film con Tom Holland e Zendaya.

ATTENZIONE:

Da qui in avanti sono presenti spoiler su Venom: The Last Dance

 

La scena dopo i titoli di coda di Spider-Man: No Way Home vedeva Eddie Brock seduto ubriaco ai tavoli di un bar mentre blatera col barista di alcuni volti noti del Marvel Cinematic Universe. Il personaggio, interpretato da Tom Hardy, e ora presente nel MCU a causa del pasticcio multiversale causato da Peter Parker, si ritrova infatti a citare personaggio del calibro di Tony Stark, Hulk, Thanos e lo stesso Spider-Man.

La scena di apertura di The Last Dance ripropone quanto visto nella sequenza appena descritta, proponendo tuttavia una modifica sostanziale ai dialoghi. Se l’allusione a Thanos e alle Gemme dell’Infinito è rimasta, lo stesso non si può dire dei riferimenti agli altri personaggi. Questi sono stati infatti eliminati dal dialogo, mentre il barista allude al “Blip” parlando dei cinque anni in cui la sua famiglia è scomparsa.

Un’altra modifica riguarda anche le modalità del ritorno di Eddie e Venom nel Sony’s Spider-Man’s Universe. Con una retcon ancora maggiore, la coppia non viene rispedita nel suo universo grazie all’incantesimo riparatore di Dottor Strange, ma viene violentemente scagliata da Knull, villain del film, attraverso un portale circolare (apparentemente da lui creato) simile a quelli aperti dallo Sling Ring nel MCU.

Ma qual è lo scopo dietro la scelta di modificare i dialoghi di tale scena? Al momento non vi sono certezze; tuttavia, al momento la motivazione più probabile sembra essere quella che porterebbe alla richiesta da parte dei Marvel Studios di rimuovere il riferimento a Spider-Man, il quale potrebbe potenzialmente interferire con gli eventi dell’annunciato Spider-Man 4 del MCU. In alternativa, è altresì possibile che Sony non volesse creare false aspettative nel pubblico sull’eventuale apparizione di Spider-Man, dal momento che la trama vede Eddie e Venom impegnati a sfuggire alle forze dell’ordine nascondendosi a New York.

Cosa ne pensate di questo inaspettato cambio? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Venom: The Last Dance è la fine del viaggio di Eddie Brock e del simbionte. Cosa succederà?

Foto: MovieStillsDB

Fonte: TheDirect

© RIPRODUZIONE RISERVATA