Vi è piaciuto 60 minuti? Tutti gli altri film sull’MMA da vedere su Netflix
telegram

Vi è piaciuto 60 minuti? Tutti gli altri film sull’MMA da vedere su Netflix

Se anche voi avete sempre subito il travolgente fascino delle arti marziali miste, questi contenuti faranno al caso vostro

Vi è piaciuto 60 minuti? Tutti gli altri film sull’MMA da vedere su Netflix

Se anche voi avete sempre subito il travolgente fascino delle arti marziali miste, questi contenuti faranno al caso vostro

Avete già visto 60 minuti? L’adrenalinico film diretto da Oliver Kielle e scritto in collaborazione con Philip Koch ha debuttato in streaming su Netflix venerdì 19 gennaio catturando in pochissime ore le attenzioni degli utenti.

Il film vede al centro il lottatore di MMA Octavio Bergmann interpretato da Emilio Sakraya, il quale dovrà attraversare tutta Berlino per raggiungere il compleanno della figlia entro un ora per evitare che gli venga tolta la custodia. Motivo che lo spinge a far terminare un incontro prima del previsto e che scatenerà la rappresaglia di un gruppo di criminali coinvolti nel giro delle scommesse clandestine.

L’azione vista in 60 minuti è fortemente incentrata sulle MMA, le arti marziali miste, disciplina di combattimento che negli ultimi anni sta catturando sempre di più la curiosità del pubblico. Una curiosità intercettata anche dal cinema e dai network televisivi, i quali nel tempo hanno proposto al pubblico una nutrita varietà di produzioni a tema.

Anche in questo caso la varietà non fa certo difetto a Netflix, che propone sul suo catalogo una nutrita lista di film a tema MMA che spaziano dall’azione alla commedia fino ad offrire due interessanti progetti biografici sul campione irlandese Conor McGregor. Se avete apprezzato 60 minuti, potete vedere tutti i titoli da noi suggeriti a seguire qui sotto:

Bruised – Lottare per vivere:

Bruised – Lottare per vivere rappresenta l’esordio assoluto alla regia di Halle Berry, la quale interpreta anche la lottatrice protagonista del film. Prodotto dagli altri da Chad Stahelski, regista della saga di John Wick, Bruised racconta le vicissitudini di Jackie Justice, una lottatrice di MMA che aveva precedentemente abbandonato il mondo dello sport appena prima di un grande incontro. In un momento difficile dovrà affrontare il ritorno del figlio abbandonato anni prima mentre si preparerà ad affrontare l’avversario più difficile mai incontrato.

Bartkowiak:

Questo film del 2021 è stato girato e prodotto interamente in Polonia avvalendosi esclusivamente di talent polacchi. Il film ha per protagonista Tomasz “Tomek” Bartkowiak, un lottatore di MMA che decide di ritirarsi dalle scene dopo una brutta sconfitta. Decide così di buttarsi il passato alle spalle interrompendo tutti i contatti con l’ambiente dei combattimenti e andando a vivere in uno sperduto paesino di montagna. Tuttavia scoprirà ben presto però che la morte del fratello non è stata una fatalità e dovrà lottare per la sua vita e per quella delle persone che ama.

Never Back Down – Mai arrendersi:

Diretto da Jeff Wadlow nel 2008, Never Back Down poteva contare su un cast composto da Sean Faris, Djimon Hounsou, Amber Heard, Evan Peters, Leslie Hope e Cam Gigandet. Il film ha poi dato vita a tre sequel, l’ultimo dei quali arrivato nel 2021. L’adolescente Jake Tyler ha difficoltà ad ambientarsi nella sua nuova scuola finendo coinvolto in una rissa. Quando verrà introdotto al mondo della lotta troverà un mentore che gli insegnerà a incanalare la rabbia per combattere. Jake si darà ai combattimenti clandestini fino ad arrivare al tanto atteso scontro con la sua personale nemesi.

Colpi da maestro:

Questo film del 2012 regala uno sguardo sul mondo delle MMA attraverso gli occhi della commedia mettendo insieme un cast composto da Kevin James, Salma Hayek, Henry Wrinkler, e altri celebri fighter della disciplina. Il professore di biologia Scott Voss conduce una vita ed un lavoro noioso, finché durante una riunione il preside decide di eliminare il corso di musica tenuto dal suo collega Marty Streb, in procinto di diventare padre. Voss si propone quindi di salvare il corso del collega cercando di recuperare 48.000 dollari partecipando a vari incontri di MMA.

Conor McGregor: Notorius:

Questo docufilm del 2017 diretto da Gavin Fitzgerals regala un punto di vista intimo sulla vita e la carriera di Conor McGregor, considerato il più grande campione nella storia delle MMA. Dagli inizi in Irlanda fino alla definitiva consacrazione, il docufilm raccoglie quattro anni di riprese non edulcorate della vita del campione.

McGregor Forever:

Questa miniserie in quattro puntate racconta il ritorno sulle scene del celebre campione di MMA Conor McGregor. Dopo una pausa di due anni dai combattimenti, il campione decide si tornare nell’ottagono per affrontare l’imbattuto fighter russo Khabib Nurmagomedov in quello che si preannuncia come uno degli incontri più difficili e imprevedibili della sua lunga e vincente carriera.

Cosa ne pensate? Avete già visto 60 minuti e gli altri contenuti incentrati sulle MMA? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: SKAM Italia 6, l’attrice Nicole Rossi è vicina alla sua Asia: «Non uscivo di casa se non avevo le medicine»

Leggi anche: All American Nightmare: se vi è piaciuto il nuovo true crime Netflix, questa miniserie vi farà impazzire

Foto: Netflix / Steve Granitz / Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA