Se siete nostalgici dell’azione adrenalinica e dell’atmosfera natalizia di Die Hard, Netflix ha appena rilasciato un film che potrebbe colmare questo vuoto. Carry-On, diretto da Jaume Collet-Serra, unisce la tensione di un thriller a un’ambientazione festiva, portando sullo schermo una storia ricca di colpi di scena e interpretazioni memorabili. Con Taron Egerton e Jason Bateman come protagonisti, questo nuovo titolo promette di essere il regalo perfetto per gli amanti del genere.
Il film ha già ottenuto l’83% di gradimento su Rotten Tomatoes, posizionandosi come uno dei titoli più apprezzati dagli appassionati di azione dell’anno. Critici come Nick Schager di The Daily Beast lo hanno definito «il miglior thriller Netflix degli ultimi anni», lodando il ritmo serrato e l’atmosfera natalizia che ne fanno «un regalo perfetto per gli amanti dei film d’azione». Anche Jake Cole di Slant Magazine ha elogiato la regia, definendola «un ritorno alla scuola classica del thriller» e William Bibbiani di TheWrap ha apprezzato l’energia del film, affermando: «Ci sono momenti che competono con i migliori film d’azione dell’anno, insieme a 100 minuti di puro divertimento».
Tra i punti di forza di Carry-On spiccano le interpretazioni dei protagonisti. Ema Sasic di Next Best Picture ha elogiato Taron Egerton e Jason Bateman, descrivendo il film come «un’esperienza selvaggia, quasi campy, ma con performance eccellenti che rendono tutto incredibilmente divertente».
La trama segue un giovane agente TSA, interpretato da Egerton, che viene ricattato da un misterioso viaggiatore (Bateman) durante il caos della vigilia di Natale. Per salvare la sua fidanzata (Sofia Carson), è costretto a lasciar passare un pacco pericoloso su un volo. Il film, che mescola suspense, azione e atmosfera natalizia, è disponibile su Netflix dal 13 dicembre 2024.
Carry-On si distingue per il cast, che include anche Sofia Carson, Danielle Deadwyler, Theo Rossi e Dean Norris, e per la regia di Jaume Collet-Serra, noto per film come Unknown – Senza identità e Non-Stop. Se amate i thriller con colpi di scena e ambientazioni natalizie, questo potrebbe essere il titolo perfetto per le vostre serate festive. Gli darete una possibilità? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Spettatori scovolti da questo film horror passato in sordina: «Dovevo mettere pausa di continuo»
Fonte: MovieWeb
© RIPRODUZIONE RISERVATA