Se avete sempre sognato di girare un cortometraggio, ora è giunto il momento di mettere alla prova il vostro talento. Quest’anno, infatti, avrà luogo la quinta edizione del Meeting Rimini Film Festival, un’occasione irrinunciabile per tutti gli aspiranti registi. Entro il 4 maggio 2012, quindi, potete inviare il vostro cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, con cui potreste aggiudicarvi un soggiorno studio di 10 settimane presso la School of Visual Art di New York, una borsa di studio di un anno presso l’Accademia del Cinema e della Televisione di Cinecittà a Roma, o un premio del valore di 1.000 euro.
Il Meeting Rimini Film Festival nasce con l’intento di valorizzare opere che raccontano storie di vita quotidiana, svelandone gli aspetti più seri, ironici, drammatici e misteriosi.
Come ogni anno, a comporre la giuria ci saranno diverse personalità del mondo dello spettacolo, come Andrea Piersanti (giornalista, docente di “teorie e tecniche degli audiovisivi” all’Università La Sapienza), Pietro Sarubbi (attore, docente di regia presso la Scuola di cinema e televisione di Milano), Beppe Musicco (giornalista cinematografico e presidente dell’associazione Sentieri del Cinema), Pina Traini (giornalista della Sala Stampa della Santa Sede, direttore artistico del premio cinematografico Golden Graal.), Salvatore Petrosino (direttore della Facoltà di “Film Animazione e Produzione” alla School of Visual Art di New York e docente di produzione cinematografica), Alessandro Casanova (direttore RadioCinema.it ), Vittorio Giacci (Presidente della Scuola di Cinema ACT Multimedia) e Armando Fumagalli (docente di semiotica ed etica della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).
Per maggiori info e per scaricare il regolamento o la scheda d’iscrizione potete visitare il sito internet del Meeting di Rimini
© RIPRODUZIONE RISERVATA