Vicini davvero: avete riconosciuto l'attrice del film Netflix? È stata anche a Sanremo
telegram

Vicini davvero: avete riconosciuto l’attrice del film Netflix? È stata anche a Sanremo

La novità numero uno sulla piattaforma vede come protagonista una cantante spagnola che si è esibita a febbraio sul palcoscenico dell'Ariston

Vicini davvero: avete riconosciuto l’attrice del film Netflix? È stata anche a Sanremo

La novità numero uno sulla piattaforma vede come protagonista una cantante spagnola che si è esibita a febbraio sul palcoscenico dell'Ariston

Vicini davvero

Il film al numero uno della classifica Netflix questa settimana è una commedia romantica di produzione spagnola: Vicini davvero. Ambientata nell’affascinante città di Madrid, in particolare nel quartiere denominato La Latina, la romcom è il remake del film francese del 2015 Un peu, beaucoup, aveuglément, distribuito in Italia con il titolo Appuntamento al buio. E per interpretare i due vicini di casa, inizialmente ostili e poi pronti ad innamorarsi anche attraverso un muro, senza mai essersi visti di persona, la regista Patricia Font ha scelto Fernando Guallar, attore già impegnato in PostcardsBallo Ballo La ternura, e Aitana, cantante e star spagnola che abbiamo recentemente conosciuto grazie al Festival di Sanremo 2024.

Lo scorso febbraio, infatti, Aitana si è esibita sul palcoscenico del Teatro Ariston nel corso della serata dedicata ai duetti. Al fianco di Sangiovanni, ha cantato Mariposas, cover spagnola del brano Farfalle, presentato dallo stesso cantautore a Sanremo 2022. Sia Aitana che Sangiovanni devono peraltro l’inizio della loro carriera musicale ai talent show televisivi: Amici per il ragazzo, Operacion Triunfo per quanto riguarda Aitana.

Già molto famosa grazie al suo canale su You Tube, nel 2017 Aitana è entrata nel celebre programma spagnolo, classificandosi tra i primi cinque cantanti. Quindi, il suo singolo Lo malo consacrerà il suo successo a livello internazionale. E ora, con tre album e svariati dischi di platino al suo attivo, la giovane star, nata a Barcellona nel 1999, sembra determinata ad affermarsi anche come attrice. Dopo aver debuttato nel cast di Skam España nel 2018, nel 2022 diventa co-protagonista del film prodotto da Disney+ La nostra ultima occasione. E adesso, con il grandissimo successo di Vicini davvero sulla piattaforma Netflix, potrebbe davvero essere arrivata la sua occasione di affermarsi anche in ambito cinematografico.

Gli ingredienti della rom-com Vicini davvero sono tradizionali, ma miscelati con grazia. Vista la recente esperienza del lock-down e del covid, non è del tutto irrealistico immaginare che due persone possano innamorarsi follemente anche senza uscire mai dal proprio appartamento.

E voi avete già visto il film numero uno su Netflix? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA