Dopo aver sbirciato le prime foto ufficiali dal set, ecco un’immagine di scena ben più esaltante e febbrile di Victor Frankenstein. Che stanno combinando lo scienziato Frankenstein (James McAvoy) e il suo fido braccio destro Igor (Daniel Radcliffe)?
A sentir i due attori, il film di Paul McGuigan (Slevin – Patto criminale), sembra qualcosa di diverso da quello che abbiamo visto finora, più che un vero e proprio adattamento dal romanzo di Mary Shelley. Prima di tutto perché la storia è vista attraverso la prospettiva di Igor stesso (il quale nemmeno esiste nell’opera originale), che è assistente e al contempo esperimento del Dottore.
«Si parla di creazione, e Victor non sta soltanto creando questo mostro ma, in un certo senso, anche Igor stesso, che all’inizio della pellicola vive in condizioni abiette e viene considerato meno umano» dichiara Radcliffe (entusiasta del ruolo). McAvoy ha aggiunto: «L’ego di Victor lo porta a credersi talvolta superiore a Igor. La loro relazione è molto stretta, d’amore, ma anche abusiva, manipolatoria, e corre su un filo».
Victor Frankenstein sarà nelle sale italiane il prossimo 1° Ottobre.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA