Manca ormai meno di una settimana al debutto (15 aprile) delle edizioni home video di Harry Potter e i doni della morte – Parte 1. Per prepararvi all’evento Best Movie vi regala in esclusiva una featurette inedita del film che vi condurrà dietro le quinte di una delle sequenze più elaborate e amate del settimo capitolo cinematografico della saga del maghetto: la scena dei “sette Harry“.
Per fuggire da Voldemort e depistare i Mangiamorte, sei volontari – grazie alla pozione polisucco – prendono le sembianze del “Prescelto” (Daniel Radcliffe). Tra i coraggiosi, troviamo i gemelli Weasley (Oliver e James Phelps). Nel video, sottotitolato in italiano, il maghetto ci racconta come è riuscito a “rubare” gesti e movenze dei colleghi per poterli riprodurre sul grande schermo. Seppure una volta tramutati i sei amici appaiano identici a Harry, ognuno conserva i propri segni distintivi… e Radcliffe li ha dovuti fare propri!
Alla fine del video comparirà un un codice che vi consentirà di guadagnare preziosissimi punti per il gioco on-line Harry Potter: La ricerca.
Ecco la featurette esclusiva:
[flashvideo file=wp-content/uploads/2011/04/Harry-Potter-7_featurette-esclusiva.flv height=350 width=600 /]Guarda tutta la scena dei “sette Harry”.
Guarda l’intervista ai gemelli Phelps realizzata da Best Movie per l’uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue
Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 sarà nelle sale italiane a luglio 2011, Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 è uscito invece al cinema il 19 novembre 2010, e dal 15 aprile sarà disponibile in Blu-ray e Dvd
Entrambi i film sono diretti da David Yates, e interpretati da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Leggi la guida a I doni della morte.
Visita la sezione Harry Potter