Era il 1979 quando arrivò per la prima volta sulla Tv italiana Jeeg robot d’acciaio, serie animata prodotta da Toei Animation adattando l’omonimo manga ideato da Go Nagai. Era l’epoca dei grandi robottoni giapponesi e, negli stessi anni, l’autore giapponese aveva creato altri mecha poi diventati dei veri e propri fenomeni, pensate solo a Mazinga Z e Goldrake.
Jeeg robot d’acciaio è entrato prepotentemente nel cuore degli spettatori italiani (anche grazie alla sua sigla trascinante), che saranno contenti di sapere che l’intera serie arriva ora in un doppio cofanetto Dvd e Blu-ray edito da Anime Factory di Koch Media.
Per l’occasione Best Movie, in collaborazione con Koch Media, ti invita a partecipare al contest VINCI Jeeg. Raccontaci il tuo episodio preferito di quando eri bambino e vinci uno dei tre cofanetti del volume 1 in palio. I tre ricordi più belli, scelti a insindacabile giudizio della redazione si aggiudicheranno l’ambito cofanetto del Voume I di Jeeg robot d’acciaio.
REGOLAMENTO
Il testo dovrà essere inviato via mail con l’oggetto #VINCIJeeg entro e non oltre la mezzanotte del 13 marzo a redazionebestmovie@e-duesse.it e non dovrà superare i 600 caratteri (spazi inclusi).
N.B. Nella mail includete già l’indirizzo a cui inviare il premio in caso di vittoria.
Qui sotto i due volumi (il primo – quello in palio – in uscita il 14 marzo, il secondo il 4 aprile) del cofanetto edito da Anime Factory e che comprende tutti e 46 gli episodi di Jeeg robot d’acciaio, accompagnati dal doppiaggio originale rimasterizzato per l’occasione e dalle sigle di testa e di coda della versione Tv italiana. Inoltre, ogni cofanetto comprende un booklet di 32 pagine con la guida agli episodi e i disegni preparatori originali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA