VINCIJeeg: ecco i vincitori del contest
telegram

VINCIJeeg: ecco i vincitori del contest

In occasione dell'uscita del Volume 1 del cofanetto della serie di Jeeg Robot, pubblichiamo i nominativi di coloro che riceveranno i cofanetti Koch Media. Nella news potete leggere i loro racconti degli episodi preferiti da bambini

VINCIJeeg: ecco i vincitori del contest

In occasione dell'uscita del Volume 1 del cofanetto della serie di Jeeg Robot, pubblichiamo i nominativi di coloro che riceveranno i cofanetti Koch Media. Nella news potete leggere i loro racconti degli episodi preferiti da bambini

Best Movie, in collaborazione con Koch Media, ha lanciato il contest VINCI Jeeg il 27 febbraio. Vi avevamo chiesto di raccontarci il vostro episodio preferito di quando eravate bambini, per vincere uno dei tre cofanetti del volume 1 in palio.

Siamo rimasti felicemente sorpresi della partecipazione, dell’entusiasmo e dell’amore che avete dimostrato nei confronti della saga di Jeeg. In particolare, alcuni racconti ci hanno colpito sia per le emozioni che suscitano, sia per la competenza dimostrata, sia per le capacità di analisi della narrazione, e ovviamente per il forte amore nei confronti delle vicende di Hiroshi & Co.

I tre ricordi vincitori, scelti a insindacabile giudizio della redazione che si aggiudicano l’ambito cofanetto del Voume I di Jeeg robot d’acciaio sono:

  1. Alessio Natucci 
    Salve redazione. Comincio subito col dirvi che anche a distanza di anni il ricordo è molto vivido. Il mio episodio preferito è il 3°: “L’inganno di Mimashi”. Faccio ammissione che da bambino ero una frana con il pallone e venivo deriso dai miei coetanei. Quando vidi il sopracitato episodio mi immedesimai nel bambino di nome Akira, che trova una palla magica che lo fa diventare improvvisamente bravissimo tra i suoi amici. Anche se si è rivelato poi il mostro Haniwa, avere quel pallone mi avrebbe fatto davvero comodo a quel tempo.

2. Giovanni Barbieri
Jeeg Robot era il più fico. Facevo le medie ed era tipo una leggenda, perché non lo davano alla Rai, ma sulle TV locali. Finalmente riuscii a sintonizzare la mia tele su quel canale e BAM! ero già dentro la storia, con i basettoni di Hiroshi, l’immagine del padre dentro il boiler, la regina Himika che mi faceva sangue, i mostri di pietra. L’episodio top è stato quando la regina è morta, ma al suo posto è venuto fuori l’Imperatore del Drago! Oddio, un concentrato di figaggine così non l’avevo mai visto: nero e rosso, possente, spaventoso, parecchio incazzato. Ciao Himika, è stato bello.

3. Gabriele Pasquarella 

Episodio 29. “L’imperatore delle Tenebre” 
Ero un grande fan della Regina Himika. 
Da quando la vidi spuntare dal terreno rivendicando il Giappone come suo, è stato subito amore. 
Il mio conflitto interiore tra Jeeg e la mia Regina era un costante fil-rouge che univa me a questo cartone.
Poi Himika risveglia/libera L’imperatore Drago. Lui la uccide!
Dolore e perdita per il piccolo me.
Una scena che non dimenticherò mai.
Da quel giorno sono stato fianco a fianco a Hiroshi & Co. fino alla fine.
Grazie Go Nagai. 

Qui sotto i due volumi (il primo – quello in palio – in uscita il 14 marzo, il secondo il 4 aprile) del cofanetto edito da Anime Factory e che comprende tutti e 46 gli episodi di Jeeg robot d’acciaio, accompagnati dal doppiaggio originale rimasterizzato per l’occasione e dalle sigle di testa e di coda della versione Tv italiana. Inoltre, ogni cofanetto comprende un booklet di 32 pagine con la guida agli episodi e i disegni preparatori originali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA