Vision Distribution, nuova società di distribuzione cinematografica nata lo scorso dicembre grazie a un accordo tra Sky Italia e 5 diverse case di produzione (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company), ha indetto il concorso CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION (#VDLogoContest), che invita a i giovani appassionati di cinema (di età compresa tra i 18 e i 35 anni) a proporre le loro idee per creare l’immagine simbolo della compagnia.
Per partecipare al contest (aperto dal 1° aprile al 14 maggio), basta caricare la propria creazione sul sito apposito Contest.VisionDistribution.it, e successivamente, una giuria composta dalla stessa società e da diversi esperti di design e comunicazione decreteranno poi il logo migliore. Il vincitore, oltre a ricevere 5.000 euro, avrà infine la possibilità di seguire lo sviluppo e i retouch del logo presso la società di comunicazione Bonsaininja Studio.
L’immagine in questione, sottolinea la casa di distribuzione, dovrà sintetizzare le due anime di Vision: quella più evocativa che rimanda alle storie e alla narrazione, e quella più dinamica che invece si focalizza sulla forma. È raccomandato usare uno stile espressivo carico di energia e colori, fino a ottenere un effetto decisamente fragoroso; il tutto, comunicando un’idea di internazionalità ma senza scordarsi l’audience locale.
Per il bando completo e tutte le info sul concorso, andate sul sito Contest.VisionDistribution.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA