L’attore e regista icona della commedia italiana sta per tornare sul piccolo schermo. Carlo Verdone è pronto a tornare nei panni di… se stesso in Vita da Carlo 2, la serie nella quale interpreta un suo alter ego e, grazie alla quale, sta raccontando diversi episodi realmente accaduti della sua vita.
Non è al 100% biografica, anche perché al suo personaggio ne capitano veramente di ogni, ma in mezzo ad una narrazione finzionale c’è molto di suo. La prima stagione è stata accolta molto bene da pubblico e critica, anche per quella maniera melanconica con la quale affronta il suo passato e presente. Lo abbiamo visto alle prese con al sua celebrità e la suggestione di candidarsi a sindaco di Roma, naufragata di fronte alle ambizioni e alle trame dei più esperti della politica.
Ora, Verdone è pronto a raccontarsi di nuovo. Ospite al Giffoni Film Festival nei giorni scorsi, l’attore di Un sacco bello e Borotalco ha annunciato che Vita da Carlo 2 arriverà su Paramount+ il 15 settembre 2023. Lo show cambia casa quindi e, dopo aver esordito su Prime Video, passa alla piattaforma streaming arrivata da poco in Italia.
Assieme a lui ci sarà un nutrito cast di grandi star italiane: oltre ai ritorni di Max Tortora (nei panni di se stesso), Monica Guerritore e Stefania Rocca, ci saranno volti noti come Christian De Sica, Gabriele Muccino, Claudia Gerini e persino Zlatan Ibrahimovic e Maria De Filippi.
Tra le special guest anche il cantante Sangiovanni, alla sua prima esperienza da attore. Interpreterà la persona scelta dal produttore per vestire i panni di un giovane Verdone in un progetto legato alla sua vita. Una biografia in una biografia, quindi, per conoscere e ritrovare l’uomo delle mille maschere ancora una volta.
Fonte: Paramount+
© RIPRODUZIONE RISERVATA