Warner ha realizzato il concorso “Vinci la Danimarca e scopri il guerriero che c’è in te” per il lancio promozionale di La leggenda di Beowulf che distribuirà in sala dal 16 novembre in oltre 400 copie. Il concorso è stato ideato dalla major in collaborazione con The Culture Business / Fanaticaboutfilms che ha coinvolto la catena di fitness club Virgin Active, l’Ente Turismo Danese e il tour operator Lastminute Tour. Dal 5 novembre, le palestre Virgin Active comunicano ai loro 50.000 soci – attraverso materiali pop e il circuito di schermi interni alle 10 palestre sul territorio nazionale – la possibilità di vincere un weekend a Copenaghen per due persone offerto da Lastminute Tour, videogiochi ispirati al film realizzati da Ubisoft e contenuti multimediali messi a disposizione da Gameloft. Basta rispondere correttamente alla domanda riportata sulla cartolina in distribuzione nei centri stessi. La risposta alla domanda riguarderà il film e sarà rintracciabile visitando il sito dell’Ente di Promozione Turistica danese Visitdenmark.it, che ospiterà una pagina di approfondimento sulla pellicola. La leggenda di Beowulf è stato girato con la tecnica della motion capture da Robert Zemeckis e interpretato da Ray Winstone, Anthony Hopkins, Angelina Jolie e John Malkovich.
© RIPRODUZIONE RISERVATAVola a Copenaghen con La leggenda di Beowulf
Warner, casa di distribuzione del film diretto da Zemeckis, mette in palio un weekend nella capitale danese