Avete sempre sognato di entrare nel mondo di Anna e Elsa, le sorelle del film d’animazione Frozen? Tra non molto questo sogno potrà diventare realtà, grazie all’apertura nei parchi Disney della nuova area tematica Arendelle: The World of Frozen, ispirata proprio al franchise che ha generato un fenomeno pop tra grandi e piccini.
L’azienda ha annunciato che la nuova land sarà inaugurata il 20 novembre 2023 al parco Hong Kong Disneyland. Ma non temete: i lavori sono già in corso anche nel parco europeo, Disneyland Paris, e non dovremo attendere molto per poter mettere piede anche da noi nel mondo di Arendelle!
L’area World of Frozen sarà ambientata dopo gli eventi del primo film: Anna e Elsa invitano tutti gli ospiti nel loro regno per commemorare la ricorrenza del Summer Snow Day, una giornata per ricordare il momento in cui Anna ha salvato la sorella e tutto il popolo grazie alla magia del suo sacrificio d’amore.
I visitatori potranno così passeggiare nel vero regno di Arendelle, per un’esperienza che li trasporterà interamente nelle atmosfere del film Disney. Si potranno ammirare il castello reale, la baia con il fiordo, dove si trova la piccola barca dove Anna incontra per la prima volta il principe Hans, la torre dell’orologio e la piazza con la fontana. Alle spalle del villaggio, sulla Montagna del Nord, troneggerà invece il maestoso palazzo di ghiaccio di Elsa.
#WorldofFrozen is opening on November 20, 2023, at Hong Kong Disneyland! ❄️ We’re sharing six reasons why you need to visit when the gates finally open: https://t.co/YTPNkz1FGl pic.twitter.com/YmKkXVzJxd
— Disney Parks (@DisneyParks) September 12, 2023
Per quanto riguarda le attività da fare, ci saranno innanzitutto due nuove attrazioni per tutta la famiglia: Frozen Ever After, che accompagnerà gli ospiti in una magica avventura per rivivere i momenti più belli del film d’animazione, e Wandering Oaken’s Sliding Sleighs, un rollercoaster che porterà genitori e bambini attraverso gli impervi paesaggi della Foresta Incantata.
Per concludere la giornata, si potrà infine fare shopping nelle boutique, che offriranno ovviamente merchandise interamente targato Frozen, oppure rilassarsi e mangiare un boccone nei vari ristoranti e snack point, nei quali sarà possibile provare delle specialità a tema nordico.
Non ci resta quindi che ammirare le foto e i video della nuova area di Hong Kong Disneyland e iniziare il conto alla rovescia per quando sarà disponibile anche in Europa!
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA