Voyagers, Andrew Garfield sarà un astronomo per un grande regista internazionale: tutti i dettagli del progetto
telegram

Voyagers, Andrew Garfield sarà un astronomo per un grande regista internazionale: tutti i dettagli del progetto

Il film sarà proposto per le vendite internazionali al prossimo Mercato di Cannes, il Marché du Film

Voyagers, Andrew Garfield sarà un astronomo per un grande regista internazionale: tutti i dettagli del progetto

Il film sarà proposto per le vendite internazionali al prossimo Mercato di Cannes, il Marché du Film

Andrew Garfield
E’ stato annunciato un altro progetto che figurerà, per le vendite internazionali, al prossimo Mercato di Cannes, il Marché du Film.
 
Si tratta di Voyager, scelto dal regista cileno Sebastián Lelio come suo prossimo film alla FilmNation Entertainment, con Andrew Garfield nel ruolo dell’astronomo Carl Sagan e Daisy Edgar-Jones nel ruolo della regista di Cosmos Ann Druyan, autrice con lui della serie di documentari presentati in Italia all’interno di Quark.
 
Il lungometraggio è prodotto da Ben Browning per FilmNation Entertainment, Lynda Obst e Druyan. FilmNation Entertainment lancerà le vendite globali, come detto, al mercato di Cannes. 
 
Il film è ambientato nel 1977, quando la NASA si preparava a lanciare le prime sonde interstellari dell’umanità e un team guidato da Sagan si proponeva di creare un messaggio per accompagnarle: The Golden Record. Ma quella che inizia come una corsa contro il tempo diventa un’epica e inaspettata storia d’amore tra Sagan e il suo collaboratore Druyan.
 

Il regista e sceneggiatore cileno Sebastián Lelio, vincitore dell’Orso d’argento alla miglior re sceneggiatura per Una Mujer Fantastica, alla Berlinale 2017, col quale conquisterà poi anche l’Oscar al miglior film straniero. Foto: Matthias Nareyek/Getty Images

 
FilmNation Entertianment ha accoppiato Druyan con gli sceneggiatori Lelio e Jessica Goldberg, che hanno scritto la sceneggiatura originale basata su interviste con Druyan e molti altri che hanno lavorato al progetto Golden Record. Di recente Lelio ha co-sceneggiato e diretto The Wonder (Il prodigio nella versione italiana), con Florence Pugh, prodotto da House Productions e Element Pictures per Netflix. È stato nominato come miglior film britannico dell’anno ai BAFTA dello scorso anno.
 
Garfield è impegnato nella produzione nel Regno Unito di We Live In Time di John Crowley, in cui recita al fianco di Florence Pugh. Di recente ha recitato al fianco di Edgar-Jones in Under the Banner of Heaven di FX, che è valso a Garfield la sua prima nomination agli Emmy e a Edgar-Jones la sua seconda nomination ai Golden Globe. Ha ricevuto recensioni entusiastiche per la sua straordinaria interpretazione nella serie nominata agli Emmy Normal People basata sul romanzo bestseller di Sally Rooney, del quale è stata co-star insieme all’attore candidato all’Oscar per Aftersun Paul Mescal, arruolato nel frattempo anche nel cast de Il Gladiatore 2 di Ridley Scott.
 

L’attrice britannica Daisy Edgar-Jones alle première di FX di Under The Banner Of Heaven all’Hollywood Athletic Club di Hollywood, California, il 20 aprile 2022. Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

 

Foto: Getty (Walter McBride/WireImage

Fonte: Deadline

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA