Del ritorno alla regia di Madonna per dirigere il film su Re Edoardo VIII, sovrano d’Inghilterra nel 1936 per soli 11 mesi, vi avevamo già parlato. La novità di oggi è che proprio Madonna è presente in questi giorni a Berlino per partecipare al 61° Festival del Cinema e vendere il suo film, W.E., la storia dell’amore tra Edoardo VIII (interpretato da James D’Arcy) e Wallis Simpson (Andrea Riseborough) che fu la causa della rinuncia al trono da parte del Re.
All’anteprima del film, avvenuta ieri sera alla presenza dei compratori e di pochissimi giornalisti, sono stati proiettate solo alcune clip del film, sia perchè lo stesso è ancora in post-produzione, sia perchè la produzione e la stessa regista hanno deciso di tenere ancora per un po’ il riserbo sulla pellicola. Notizia nella notizia è che alla “prima” era presente anche il direttore della Mostra di Venezia Marco Müller il quale, a detta dei bene informati, vorrebbe W.E. al prossimo Festival in laguna.
Una curiosità che (forse) ha poco a che vedere con il film di Madonna: del film si è iniziato a parlare proprio nel momento in cui Il discorso del re, che narra proprio della storia di Giorgio VI, il Re d’Inghilterra che succede al fratello Edoardo VIII che abdica, è stato riconosciuto un “capolavoro” praticamente in tutto il mondo e ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti e premi… sarà solo una casualità?
(Foto GettyImages)