Quando a Hollywood decidono di seguire un determinato filone non li ferma più nessuno; questa volta è il turno dei remake dei film di George Romero.
Dopo La città verrà distrutta all’alba, rifacimento dell’omonimo film del 1973 di Romero, ora tocca a Wampyr (1978).
Secondo il sito statunitense Bloody Disgusting, presto verrà realizzato il remake del suddetto film di Romero (nella foto a lato, una scena). Il film del maestro dell’horror, il cui titolo originale è Martin, racconta la storia di un ragazzo, Martin (che fu interpretato da John Amplas) appunto, che uccide e beve il sangue delle sue vittime. Tati Cuda, il suo anziano zio, è convinto che si tratti di un vampiro, poichè nella famiglia alla quale appartiene pensa che ci sia un’eredità di vampirismo dovuta alle origini transilvane. Per questo Cuda decide di ospitare Martin nel tentativo di salvargli l’anima o di distruggerlo per sempre.
Della nuova versione del film non si conosce ancora alcun dettaglio, non si sa nemmeno se sarà un vero e proprio remake oppure un sequel, si sa solo che il produttore sarà Richard P. Rubinstein, che ha prodotto, oltre alla versione originale, anche Zombi e L’alba dei morti viventi di Zack Snyder. La trama, ad una prima lettura, sembra differire leggermente dall’originale: qui il giovane ragazzo che crede di essere un vampiro decide di andare a vivere con il suo anziano e ostile cugino in una piccola cittadina della Pennsylvania dove cerca la redenzione dalla sua brama di sangue.
Nell’attesa di avere qualche notizia in più rivediamo il trailer originale del film di Romero…
Guarda la nostra classifica dei dieci migliori vampiri cinematografici di sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA