Come ormai tutti i fan dell’Universo Marvel sanno, James Gunn – regista dei cinecomic dedicati ai Guardiani della Galassia – è stato ufficialmente licenziato da Disney per alcuni post scritti e poi cancellati dal proprio account Twitter (vi rimandiamo qui per tutti i dettagli sulla vicenda).
A nulla sono servite le petizioni dei fan e tantomeno quelle degli attori che hanno lavorato con lui. Anzi, pare che addirittura la sua sceneggiatura per Guardiani della Galassia Vol. 3 sia stata definitivamente cestinata da Disney, che è già alla ricerca di un sostituto.
Come ra facilmente prevedibile, visto che Gunn ora è a tutti gli effetti disoccupato, il competitor diretto di Disney, ovvero Warner Bros., pare si sia già fatta avanti per far salire a bordo il regista e metterlo al lavoro sui propri cinecomic targati DC.
Secondo quanto riportato da THR, pare che diversi executive della major abbiano già contattato Gunn con molteplici proposte lavorative. Contratti che il regista non può ancora sottoscrivere (sono necessari i tempi tecnici e burocratici affinché sia legalmente slegato dalla Casa di Topolino e ovviamente i suoi avvocati stanno lavorando per ottenere una buona uscita congrua).
A questo punto l’unico “rischio” per Warner sarebbe una questione di etichetta, nel senso che dopo il fatto dei Tweet cancellati, la percezione di una parte di pubblico nei confronti di Gunn è radicalmente cambiata. Ma è un rischio che probabilmente vale la pena correre.
Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA