Sembra che ci sia un po’ di animosità tra Zack Snyder e i suoi ex collaboratori alla Warner Bros./DC Films.
Da una parte il regista che lancia frecciate velate ai suoi ex committenti in un recente livestream sui social media (che ha fatto crashare il social network VERO).
Per non parlare della sua costante pubblicazione di immagini che non si sono viste sul grande schermo, potenziali trame e passaggi della trama che sono stati rimossi da Justice League, rendendo la versione cinematografica del film molto diversa da ciò che il regista aveva in mente inizialmente.
A questo punto, ci sembra sempre più evidente che non vedremo mai la leggendaria Snyder Cut e che Warner Bros. stia cercando di prendere le distanze dall’uomo che ha creato l’intero DCEU con L’uomo d’acciaio e Batman V Superman. Ben Affleck è è stato rimpiazzato da Robert Pattinson ed è più probabile che vedremo Henry Cavill come nuovo Wolverine che come Superman.
È evidente lo sforzo che si sta facendo per allontanare il franchise di supereroi DC dall’era Snyder.
Il sito WeGotThisCovered sostiene che secondo le sue fonti si sta cercando di cancellare qualsiasi impronta di Snyder dalla continuity.
Alcuni dei personaggi rimarranno ovviamente (come Aquaman, Wonder Woman, Flash, eccetera), ma gli avvenimenti a loro capitati potrebbero non fare più parte della continuity generake.
Diana Pricen, ad esempio, potrebbe non aver mai incontrato Batman o Superman.
Lo standalone su Flash è ancora impostato sulla trama di Flashpoint e lo studio vede questa come l’occasione ideale per invertire, alterare e rimuovere completamente determinati eventi accaduti nelle precedenti uscite DCEU, quindi The Flash diventerebbe lo strumento per eseguire un riavvio graduale dell’intero franchising.
E quindi attraverso Barry che rimescola la sequenza temporale degli eventi potranno cancellare le scelte di Snyder dalla continuity.
Se tutto ciò fosse vero, i fan che stanno ancora chiedendo insistentemente l’uscita della Snyder Cut non saranno affatto felici, se Warner Bros. semplicemente fingerà che non ci sia mai stata.
Sarà davvero questa la decisione presa Warner Bros./DC? Vi sembra credibile?
© RIPRODUZIONE RISERVATA