Anche questa volta i fan ce l’hanno fatta: le richieste, le petizioni e il subbuglio in rete sono riusciti a salvare un progetto recentemente cancellato da Netflix. Parliamo di Warrior Nun, la serie sulla suora guerriera e cacciatrice di demoni che dopo due stagioni era stata tagliata dalla piattaforma streaming. Ma ora il suo futuro sarà diverso.
Come riportato dal produttore esecutivo della serie tramite un video sui suoi profili social, Warrior Nun tornerà con una trilogia di film basati sul personaggio, protagonista dei fumetti creati da Ben Dunn e apparso per la prima volta in Ninja High School #37 del marzo 1993.
Dean English non ha potuto rivelare molti dettagli sul nuovo progetto, a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood, ma ha voluto ringraziare i fan per il risultato raggiunto: «È grazie a voi e alla vostra incredibile energia che continuiamo a voler realizzare queste storie. Ragazzi, ne vale davvero la pena. Quindi grazie mille per il vostro continuo supporto».
Nella nuova trilogia di film, si apprende, Netflix non sarà coinvolta in nessun modo. I film, ha aggiunto il produttore, potrebbero far parte di un universo espanso che porterà ancora più Warrior Nun nel panorama cinematografico e televisivo, per la gioia dei suoi fan. Ancora da chiarire se gli stessi rivedranno Alba Baptista nei panni di Ava, protagonista delle due stagioni cancellate a dicembre 2022.
Per chi non conoscesse la trama di base, Warrior Nun racconta la storia di Ava, una ragazza tetraplegica morta misteriosamente a 19 anni in un orfanotrofio gestito dalle suore. Lo stesso viene attaccato da forze maligne e allora una delle sorelle decide di resuscitare la ragazza grazie ad uno strumento noto come Sacra Aureola, donata da un angelo alla fondatrice dell’ordine durante la prima crociata. Grazie ai suoi poteri, l’ordine si occupa di combattere il Maligno e anche Ava entra a farne parte.
Del cast della serie, oltre alla Baptista, hanno fatto parte anche Kristina Tonteri-Young, Lorena Andrea, Toya Turner, Tristán Ulloa, Thekla Reuten, Sylvia De Fanti e William Miller.
Cosa ne pensate? Siete contenti che Warrior Nun diventerà una trilogia di film? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Netflix
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA