telegram

Watch Dogs, un’amata star di unisce al cast del film. E viene da Hunger Games!

L'atteso adattamento cinematografico del popolare videogioco Ubisoft si arricchisce di un nome in rapida ascesa

Watch Dogs, un’amata star di unisce al cast del film. E viene da Hunger Games!

L'atteso adattamento cinematografico del popolare videogioco Ubisoft si arricchisce di un nome in rapida ascesa

Watch-Dogs_Hunger

Watch Dogs, la celebre serie di videogiochi sviluppata da Ubisoft, si prepara a debuttare sul grande schermo, e nelle ultime ore è arrivata la conferma dell’ingresso nel cast di un talento in rapida ascesa, proveniente nientemeno che dalla saga di Hunger Games.

Stiamo parlando di Tom Blyth, interprete del giovane Coriolanus Snow nel prequel Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Ora il giovane attore è pronto a lanciarsi in questo potenziale nuovo franchise cinematografico, come co-protagonista al fianco di Sophie Wilde (Talk to Me), salita a bordo del progetto ad inizio anno.

Il film di Watch Dogs sarà diretto dall’acclamato regista francese Mathieu Turi (Hostile, The Deep Dark), e sarà basato su una sceneggiatura originale scritta da Christie LeBlanc, già nota per aver firmato il thriller fantascientifico originale di Netflix Oxygen, e supervisionata da Victoria Bata. Tra i produttori saranno invece coinvolti Yariv Milchan e Natalie Lehmann per New Regency Pictures, e Margaret Boykin per Ubisoft Film & Television.

I dettagli sulla trama del film sono attualmente tenuti sotto chiave; tuttavia, sembra che questo proporrà una storia originale ambientata nell’universo di Watch Dogs. Le vicende del videogioco seguono le peripezie di diversi hacker che, pur avendo differenti obiettivi, si ritrovano coinvolti con la malavita criminale delle loro rispettive città. In particolare, le minacce saranno rappresentate da aziende corrotte, boss criminali e hacker rivali che sfruttano il ctOS (sistema operativo centrale), una rete informatica fittizia che collega ogni dispositivo elettronico di una città in un unico sistema e che memorizza le informazioni personali della maggior parte dei cittadini.

Il videogioco capostipite è stato rilasciato nel 2014, al quale sono poi seguiti altri due capitoli ovvero Watch Dogs 2 pubblicato nel 2016 e Watch Dogs: Legion distribuito nel 2020. Il franchise si è inoltre espanso in ambito letterario con numerosi romanzi e nel mondo dei fumetti dando vita ad alcune run ambientate nell’universo del videogioco.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questo adattamento per il grande schermo di Watch Dogs? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Ghost of Tsushima, un’amata star di Shōgun entra nel cast? Le ultime novità esaltano i fan

Foto: Ubisoft

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA