Watchmen, la celeberrima graphic novel realizzata da Alan Moore e Dave Gibbons nel 1986, si prepara a ricevere un nuovo adattamento, dopo l’omonimo film di Zack Snyder del 2009 e la miniserie targata HBO.
Il sorprendente annuncio è arrivato alcune ore fa durante il panel della DC nel corso del San Diego Comic-Con attualmente in svolgimento. A questo è poi seguito il post pubblicato sui canali social della DC, nel quale vengono svelati i dettagli preliminari del progetto.
La nuova iterazione di Watchmen sarà un film d’animazione, il cui debutto è atteso nel corso del 2024. Per quanto riguarda la trama non è invece stato rilasciato alcun dettaglio. Sebbene non si tratti di un’eventualità da escludere a priori, sembra tuttavia alquanto improbabile che questa possa riproporre ancora una volta l’arco narrativo del fumetto originale.
POTETE VEDERE QUI IL POST DIFFUSO DALLA DC
Ben più alte sono invece le possibilità di vedere una nuova opera sequel sulla falsariga di quanto fatto da HBO con la miniserie TV. Arrivata nel 2019 e scritta da Damon Lindelof, questa si presenta come un sequel non ufficiale della graphic novel, ambientando la storia a trent’anni di distanza dalle vicende del fumetto originale. Lo show ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico e il finale, lasciato volutamente aperto, lascerebbe ampio spazio di manovra anche ad un eventuale prosieguo.
Un prequel potrebbe invece essere l’occasione perfetta per fare luce su alcuni eventi del passato appena accennati nelle storyline principale. Un approccio del genere potrebbe essere sfruttato per approfondire le origini del gruppo di eroi che debuttò con la sua prima formazione nel 1939 sotto il nome di Minutemen, prima si sciogliersi dieci anni dopo.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo progetto legato alla celebre graphic novel? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: I Biker Mice sono pronti a tornare, annunciata una nuova serie. E dietro c’è una grande star!
Foto: Universal Pictures
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA