La polizia di New York ha messo le manette ai polsi di Harvey Weinstein, dove si era presentato qualche ora prima, per consegnarsi alle autorità. La polizia, in un breve statement, ha spiegato che Weinstein è stato «arrestato, incriminato e accusato di stupro, crimini sessuali, abusi sessuali e cattiva condotta sessuale per casi che coinvolgono due donne diverse».
Il potente tycoon, il cui scandalo sessuale ha provocato la nascita del movimento #MeToo, è stato già rilasciato dietro pagamento di una cauzione di un milione di dollari in contanti. Weinstein è stato scarcerato a fronte dell’uso di un braccialetto elettronico e dell’obbligo di consegnare il proprio passaporto.
Il produttore rischia di essere giudicato colpevole, soprattutto per un’aggressione sessuale risalente al 2004 e per la denuncia di Lucia Evans, cantante irlandese originaria dello Zimbawe, che ha accusato Weinstein di averla costretta a praticargli del sesso orale. Finora era scomparso dalla scena pubblica: si trovava in un rehab, per curare la dipendenza sessuale..
Fonte: Variety