Pochi evocativi, sanguinosi secondi anticipano l’attesissima serie prequel della saga It, Welcome To Derry. La stessa emittente HBO Max ha diffuso infatti il teaser ufficiale, le cui immagini sono precedute solo dalle poche, lapidarie parole “This ain’t America. This is Derry”: “Questa non è l’America, è Derry”. Introduzione che ricorda ineluttabilmente l’incipit dantesco “Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate”, suggerendo come l’origin story di Pennywise, il più terrificante clown nella Storia del Cinema e dell’Audiovisivo in genere, non potrà che essere intrisa di sangue e violenza.
La serie in arrivo nel 2025 sarà trasmessa in Italia da Sky e Now Tv. E per quanto i dettagli sulla trama restino ancora segreti, sappiamo che quattro dei nove episodi saranno diretti ancora da Andy Muschietti, regista del film reboot It – Capitolo Uno (2017) e del sequel It – Capitolo Due (2019). Torneremo così indietro fino agli anni ’60, nella piccola e cittadina del Maine, per conoscere l’evoluzione criminale dell’adolescente destinato a tramutarsi nel feroce serial killer noto Pennywise, creato dall’estro visionario del Re dell’Horror Stephen King. Nel brevissimo teaser appena diffuso vediamo infatti i volti insanguinati di personaggi ancora ignoti, ma anche quel sinistro, terrorizzante sorriso, stampato sul volto senza trucco di quello sembra ancora solo un ragazzo.
Nel corso della serie prequel Welcome to Derry scopriremo allora chi si nasconde davvero dietro la maschera di Pennywise, interpretato in età adulta ancora da Bill Skarsgård. Se in un primo momento sembrava che l’attore – presto al cinema anche come protagonista del remake di The Crow – Il Corvo, nonché dell’atteso Nosferatu di Robert Eggers – non sarebbe stato coinvolto nello show, la notizia è stata poi fortunatamente smentita. E noi, non vediamo l’ora di conoscere nuovi dettagli su questa origin story che si preannuncia decisamente carica di forti emozioni.
Ecco le primissime immagini del teaser diffuso da HBO Max:
Nel cast della serie Welcome to Derry figurano poi Taylour Paige, James Remar, Madeline Stowe e Kimberly Guerrero. Per essere aggiornati su tutte le novità, compresa trama e data di uscita ufficiale, continuate a seguirci!
© RIPRODUZIONE RISERVATA