telegram

Welcome to Derry, svelato il cast della nuova serie prequel del pagliaccio assassino It

Annunciata a fine febbraio 2023, tra i registi ci sarà anche Andy Muschietti

Welcome to Derry, svelato il cast della nuova serie prequel del pagliaccio assassino It

Annunciata a fine febbraio 2023, tra i registi ci sarà anche Andy Muschietti

welcome to derry

Il prequel di IT inizia a prendere forma! Poche settimane dopo l’annuncio di una nuova serie che esplorerà l’universo narrativo legato all’iconico Pagliaccio Assassino, sono stati annunciati alcuni volti del cast del prossimo Welcome to Derry.

Fino a questo momento, non è stata ancora svelata una trama, solo una logline che annuncia come questo nuovo progetto targato HBO Max (per molti già garanzia assoluta di qualità) sarà ambientato nel mondo creato da Stephen King e direttamente basato sul libro del Re del Terrore.

Non solo, perché, a quanto pare, sarà direttamente collegato ai due film diretti da Andy Muschietti e usciti rispettivamente nel 2017 e 2019. Ora Variety ha annunciato che al cast di Welcome to Derry sono stati aggiunti quattro attori, ma non è chiaro se si tratti dei protagonisti o meno.

Si tratta di: Taylour Paige, vista in Zola e Ma Rainey’s Black Bottom, film con Viola Davis e il compianto Chadwick Boseman; Jovan Adepo, recentemente apprezzato in Babylon e Watchmen; il volto della serie Perry Mason e All Dirt Roads Taste of Salt, Chris Chalk; infine James Remar, che nel corso del prossimo futuro farà parte di due attesissimi film come Oppenheimer e Megalopolis

La serie è stata ufficialmente ordinata lo scorso febbraio: sarà sviluppata per il piccolo schermo da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs, quest’ultimo chiamato a scrivere la sceneggiatura dei primi episodi basandosi su un soggetto scritto dai fratelli Muschietti. Quando è stata annunciata, i due hanno dichiarato:

Da teenager, trascorrevamo il nostro tempo leggendo a turni i capitoli di IT di Stephen King, finché la nostra copia non è caduta letteralmente a pezzi. IT è una storia epica che contiene una moltitudine di elementi, molto più di quello che abbiamo potuto esplorare nei nostri film. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico le profondità del romanzo di Stephen, con tutto il suo cuore, l’umorismo, l’umanità e l’orrore.

IT è uno dei romanzi horror più apprezzati di sempre. Scritto e pubblicato nel 1986 da Stephen King, ha ottenuto un enorme successo. Nel 1990 è stata realizzata una miniserie televisiva con protagonista Tim Curry nei panni dell’inquietante clown Pennywise, seguita più recentemente dai due adattamenti cinematografici di Andy Muschietti. In entrambi, a interpretare la creatura è stato Bill Skarsgård.

Il film più recente, It – Capitolo Due, è ambientato 27 anni dopo gli eventi del primo, con un cast di adulti che ha preso il posto dei bambini protagonisti del film del 2017. Entrambi i titoli hanno incassato complessivamente circa 1.1 miliardi di dollari.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA