Welcome to Jungle City, la profezia Maya si avvera con un grande black out...
telegram

Welcome to Jungle City, la profezia Maya si avvera con un grande black out…

Trama, trailer e foto di un mockumentary italiano indipendente a cavallo tra il presente e il futuro di Milano

Welcome to Jungle City, la profezia Maya si avvera con un grande black out…

Trama, trailer e foto di un mockumentary italiano indipendente a cavallo tra il presente e il futuro di Milano

“Ambientato a cavallo tra il presente e il futuro, il film è un’indagine nella storia moderna, di una grande metropoli, in bilico fra attualità e fatti puramente inventati. Sedici personaggi depositano la loro riflessione e le loro esperienze sulla vita dissoluta e le condizioni inammissibili di una società moderna, che non scende più a compromessi con il cittadino. Le cronache di Jungle city sono l’epitaffio della civiltà in rivolta, troppo occupata a sopravvivere per essere pronta all’avvento dell’apocalisse”. E’ la sinossi ufficiale di Welcome to Jungle City, un mockumentary (un finto documentario) italiano indipendente di 30′, pronto per partire alla volta dei festival e diretto a quattro mani da due giovani registi milanesi: Sebastiano Leddi e Samuele Vacca (leggi l’intervista agli autori).

Nel loro finto documentario futuristico, i registi fotografano un’umanità persa, soffocata dal degrado e dalla precarietà, che hanno contibuito alla cancellazione di ogni morale e di qualsiasi valore. La profezia Maya si è avverata nel 2013 tramite un grande black out – causato da un’ improvvisa inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta – che ha gettato il mondo nella tragedia. Leddi e Vacca spiegano così la nascita del corto: «All’inizio Welcome to Jungle City era semplicemente un’idea caotica, volevamo fare qualcosa di diverso dal solito cortometraggio e posso ammettere che ci siamo riusciti. La sceneggiatura è stata scritta nel 2009, quando erano appena iniziati i lavori per l’expo 2015, e la città iniziava a riempirsi di cantieri e di macerie, alcune zone di Milano sembravano state bombardate, e questo ha influito molto sulla storia, dando vita ad alcune riflessioni grottesche sulla precarietà della città e della società».

Sotto, il trailer di Welcome to Jungle City:

Ecco alcuni frame del film:

Nel cast: ELENA ARU, ARAN BERTETTO LUCA BRUGNOLI, METELLO FEGANELLI, ISSAGHA BALDE, CHRISTIAN D’ANGELLA, KARUN GRASSO, , LAURA LIN, JACQUELINE FLOUS, STEFANO FIORENTINO,GIOVANNI DeGIORGI, MARIA GUTIERREZ, MASSIMO MUNTONI, JESSICA RESTEGHINI, ANDREA PIETRANTONI SANTINO PRETI, EMILIO STANGALINI, PATRIZIO RIBALDI BAZZANI, CECILIA VECCHIO, CRISTINA VENTRESCA, MASSIMO VIAFORA,SONNY ARO


© RIPRODUZIONE RISERVATA