Wes Anderson sta preparando il suo ritorno dietro la macchina da presa a meno di un anno dal film d’animazione L’isola dei cani (qui potete leggere la nostra recensione).
New Republic (via Premiere) riporta che Anderson ha scelto la città francese Angoulême come location per girare il suo prossimo film, che sarà il decimo lungometraggio della carriera del regista texano.
Angoulême si trova nel sud-ovest della Francia. La fonte rivela anche che la produzione inizierà a febbraio 2019 e durerà almeno quattro mesi. Anderson è noto per girare i suoi lavori live-action sul posto, il che suggerirebbe che il suo decimo film sarà ambientato in Francia. Il regista ha lavorato con attori francesi come Léa Seydoux e Mathieu Amalric in passato, e chissà che non tornerà a farlo.
Il regista ha vissuto in Francia per anni, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli su trama e cast (ovviamente a questo proposito vi terremo informati). In precedenza Anderson ha lavorato a L’isola dei cani agli studios 3 Mills di Londra, mentre The Grand Budapest Hotel è stato girato principalmente a Görlitz, in Germania. Stando a Premiere parte della troupe di Anderson dovrebbe arrivare ad Angouleme in autunno per iniziare a lavorare. Probabilmente a breve ne sapremo di più.
L’isola dei cani, l’ultimo film del regista, dovrebbe essere in corsa ai prossimi Oscar sia come film d’animazione che, a quanto pare, anche come miglior sceneggiatura originale.
Fonte: IndieWire
Foto: Getty Images
Leggi anche: Il senso dell’umorismo di Wes Anderson
Leggi anche: L’isola dei cani: la recensione del nuovo film d’animazione di Wes Anderson, Orso d’Argento a Berlino
© RIPRODUZIONE RISERVATA