White Collar arriva su FoxCrime
telegram

White Collar arriva su FoxCrime

Da giovedì 8 aprile alle 21.55 gli episodi della serie poliziesca che racconta la strana collaborazione tra un abile truffatore e un agente dell’FBI

White Collar arriva su FoxCrime

Da giovedì 8 aprile alle 21.55 gli episodi della serie poliziesca che racconta la strana collaborazione tra un abile truffatore e un agente dell’FBI

White Collar, colletto bianco, non si riferisce soltanto agli impiegati o a chiunque svolga un lavoro da ufficio, ma anche ad una serie di crimini non violenti, detti appunto white collar crime, come furti, frode, corruzione e falsificazione. Proprio di questi crimini parla la nuova serie che andrà in onda su FoxCrime (canale 114 di Sky) a partire da giovedì 8 aprile alle 21.55. Protagonisti del telefilm una strana coppia, formata dall’agente dell’FBI Peter Burke (interpretato da Tim DeKay, volto noto al pubblico televisivo americano per il suo ruolo in Tell me you love me e le svariate apparizioni in noti serial come NCIS, Scrubs e CSI) e da un abile truffatore, Neal Caffrey (Matt Bomer, già apparso nel telefilm Chuck).

Una trama che ricorda a tratti quella del film Prova a prendermi: Neal, infatti, dopo essere evaso di prigione a soli quattro mesi dalla scarcerazione, propone una strana collaborazione allo scaltro agente dell’FBI che lo ha rintracciato, la libertà in cambio della sua collaborazione con la polizia federale. L’aiuto di Neal si rivela sin da subito prezioso, permettendo all’agente Burke di arrestare un noto falsario. Così l’agente accetterà la custodia dell’(ex) truffatore, che grazie al regime di semilibertà potrà indagare a sua volta sulla misteriosa scomparsa della fidanzata Kate, mai più rivista dopo uno strano colloquio avuto in carcere. Parte del cast anche Thiffani-Amber Thiessen (la Valerie di Beverly Hills 90210) che interpreta la moglie dell’agente Burke Elizabeth e l’amico di Neal, Mozzie (Willie Garson, che interpretava Stanford, l’amico gay di Carrie in Sex and the city).

Una serie che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica negli Stati Uniti, dove va in onda su USA Network, tanto da confermare la produzione di una seconda serie, dopo i 14 episodi della prima stagione. Il sottotitolo italiano della serie recita Fascino criminale, guardatevi il promo per capire perché…

Visita il sito ufficiale della serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA