Whoopi Goldberg ha trovato un fan d’eccezione di Sister Act – Una svitata in abito da suora: nientemeno che Papa Francesco!
A poche settimane dall’incontro con Sylvester Stallone e la sua famiglia, il Pontefice ha ricevuto in Vaticano un’altra leggenda del cinema e dello spettacolo… e le ha chiesto in regalo proprio il merchandise di Sister Act, in cui Goldberg interpretava l’eccentrica Suor Maria Claretta.
«Ho pensato: entrerò in quell’edificio e prenderò immediatamente fuoco – ha scherzato l’attrice raccontando la sua esperienza al Vaticano al programma The View -. Ho portato a Francesco delle cose di Sister Act che lui stesso aveva chiesto».
La star oggi 67enne sta provando da anni a realizzare un terzo capitolo del franchise, per il quale sta lavorando attualmente insieme a Disney+. «Sa, stiamo provando a portare le suore nel 21° secolo», ha detto al Papa. «Tu sei molto importante» è stata la risposta di Francesco. «Una delle cose più belle che si possono fare per le persone è aiutarle a trovare la gioia e farle ridere».
Potete vedere il video ufficiale dell’incontro CLICCANDO QUI.
Per quanto riguarda il sequel, sappiamo soltanto che sarà diretto da Tim Federle (la serie di High School Musical) e prodotto da Tyler Perry. Oltre a Whoopi Goldberg, nel cast ci saranno Wendy Makkena, Kathy Najimy e Keke Palmer.
E una delle scene di Sister Act 3 potrebbe svolgersi proprio in Vaticano, come ha rivelato Whoopi Goldberg nei video pubblicati su Instagram: «Immaginatevi le suore di Sister Act in questa piazza, mentre aspettano che si affacci il Papa. Forse succederà nel terzo film. Non si può mai sapere».
I due capitoli precedenti del franchise, usciti rispettivamente nel 1992 e nel 1994, sono disponibili in streaming su Disney+.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA