Così, dritto in faccia a Topolino… Sta facendo discutere l’aneddoto, raccontato dall’attrice premio Oscar Whoopi Goldberg durante un’ospitata al Late Night with Seth Meyers, che riguarda quella volta in cui, candidamente, è andata a Disneyland per disperdere delle ceneri.
Non ceneri qualsiasi, ovviamente, ma quelle della madre Emma Harris, scomparsa nell’agosto del 2010. La conduttrice, di recente già finita al centro di enormi critiche per alcune sue dichiarazioni sull’Olocausto, ha infatti raccontato che, siccome la madre adorava Disneyland, alla sua morte hanno deciso di portarla proprio lì. Più precisamente, da qualche parte vicino all’attrazione Small World forse c’è anche qualche sua piccola particella.
Whoopi Goldberg ha raccontato poi di aver finto di starnutire più volte per riuscire a disperdere le ceneri senza dare nell’occhio, cosa che ha fatto anche vicino ai fiori dove c’è la scritta Disneyland. Tuttavia, ha anche specificato di aver raccontato tutto in seguito: «Volevo essere sicura di non aver fatto qualcosa di pericoloso, non mi era venuto in mente prima. C’è un motivo se non vogliono ceneri tutt’intorno»
Curiosamente, nel 2017 la stessa Disney ha annoverato l’attrice tra le sue leggende: chissà se le avrebbero accordato lo stesso onore sapendo che, in realtà, diversi anni prima aveva sparso le ceneri della madre proprio nel giardino di casa di Topolino…
Leggi anche: Whoopi Goldberg spiazza il pubblico di The View: «Gli alieni sono già tra noi»
Foto: Frazer Harrison – Manoli Figetakis (Getty Images)
Fonte: Late Night with Seth Meyers
© RIPRODUZIONE RISERVATA